Problema RAM nuove

Dany31

Nuovo Utente
20
1
Ciao a tutti! Ho un problema con delle nuove RAM appena arrivate. Una delle vecchie RAM è saltata e l'ho dovuta sostituire con dei modelli compatibili con il mio pc. Il problema è che provando a montarle il pc non parte. Non ho montato nessun altoparlante nella scheda madre quindi non sento i classici bip, il pc si limita ad accendersi ma da schermo nero e dopo qualche minuto si riavvia, e così in loop fino a quando non ne forzo la sospensione. Ora il problema che si presenta è questo: se monto la vecchia ram con quelle nuove non parte, ma se rimetto solo quella vecchia torna a funzionare. Ho provato: a montare solo 1 nuova ram, a montare una vecchia e una nuova, a spostarli di posto, a montare solo tutte quelle nuove,a smontare tutti gli spinotti dell'alimentatore e lasciarlo a riposo per mezz'ora,in tutti questi casi il risultato è sempre che il pc non da segnale a schermo e dopo qualche minuto si riavvia. Vi lascio i link delle Ram in questione: la crucial ballistix è quella vecchia che ho al momento, quelle nuove sono 3 banchi di ram economici che ho comprato perché questo pc ha quasi 7 anni ormai e a breve ho intenzione di cambiarlo e non volevo spenderci.
Vecchia Ram: https://www.amazon.it/dp/B00UIAKPKM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Nuova RAM: https://www.amazon.it/dp/B07YLGPH5V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Vi scrivo anche le specifiche del mio pc:
Processore Intel core i5-4460 3.2 ghz
Scheda video amd radeon R7 260x
Scheda madre As rock h87 pro4
Alimentatore itek desert 650

È possibile secondo voi che il bios sia un po "datato" e magari è necessario aggiornarlo per supportare queste RAM? Oppure sono stato un po sprovveduto e in realtà non sono compatibili?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Io prima di preoccuparei di quell' Itek desert 650 fake che non è un alimenatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: alexdado

Dany31

Nuovo Utente
20
1
Ciao a te.

Io prima di preoccuparei di quell' Itek desert 650 fake che non è un alimenatore.
Ne sono a conoscenza. Non l'ho scelto io purtroppo. Era un amico di famiglia che ha un negozio di pc e mi si è proprio rotto un mese fa prima della quarantena e blocco delle spedizioni. Ho scelto il male minore al posto di restare più di un mese l'arrivo di un nuovo alimentatore. Prima avevo un fxf consigliato su questo forum che mi è durato per più di 6 anni. Io comunque dovrei avere la versione meno "schifosa" di questo Itek, so che è stato rivisitato. Detto ciò il pc tra meno di un anno verrà sostituito, ha onorato degnamente la causa per 7 lunghi anni!
Post unito automaticamente:

Alta e bassa densità di ram?? Forse c'entra qualcosa
La crucial è cl9 queste sono cl11, la differenza è poca ma non credo sia questo il problema, poi non so
Post unito automaticamente:

Raga ho provato a fare un clear e anche ad aggiornare il bios ma niente, non vanno proprio. Mi consigliate di restituirle e comprarne altre? Sapreste consigliarmi su delle ram compatibili da poter acquistare? Il budget è di 30 euro. Vanno bene anche ram economiche, questo pc lo cambierò tra massimo 1 anno e non voglio spenderci molto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili