DOMANDA Problema ram nuova

FireDev

Utente Attivo
202
6
CPU
Amd Fx 8320E
Dissipatore
Arctic Freezer rev 02
Scheda Madre
Msi 970 Gaming
HDD
Barracuda 1tb
RAM
8gb Hyper FuryX Red
GPU
Shappire R9 380 4gb
Monitor
Asus 21.5" IPS
PSU
Atec 650w Gold
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10, Elementary OS
Ciao a tutti, ho comprato della ram nuova la Kingston hyperx savage da 4gb, mi è arrivata oggi e l ho provata a montare.

Una volta messa provo ad accendere il pc sembra andare tutto ok quando poi lo schermo si accende ed esce scritto monitor non collegato, nel pc ho instalato un banco di ram da 8gb sempre kingston modello Fury e lo tengo da quasi 2 anni e nessun problema.

Solo con la ram vecchia il pc funziona se provo a mettere la ram nuova non va, la devo mandare in garanzia o c'è qualche altro tentativo da fare?


ps come mobo ho la MSI 970 gaming e cpu un FX 8320e
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, ho comprato della ram nuova la Kingston hyperx savage da 4gb, mi è arrivata oggi e l ho provata a montare.

Una volta messa provo ad accendere il pc sembra andare tutto ok quando poi lo schermo si accende ed esce scritto monitor non collegato, nel pc ho instalato un banco di ram da 8gb sempre kingston modello Fury e lo tengo da quasi 2 anni e nessun problema.

Solo con la ram vecchia il pc funziona se provo a mettere la ram nuova non va, la devo mandare in garanzia o c'è qualche altro tentativo da fare?


ps come mobo ho la MSI 970 gaming e cpu un FX 8320e
Prova a montare da sola la nuova ram, se anche così non dovesse avviarsi, fattela sostituire.
 

FireDev

Utente Attivo
202
6
CPU
Amd Fx 8320E
Dissipatore
Arctic Freezer rev 02
Scheda Madre
Msi 970 Gaming
HDD
Barracuda 1tb
RAM
8gb Hyper FuryX Red
GPU
Shappire R9 380 4gb
Monitor
Asus 21.5" IPS
PSU
Atec 650w Gold
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10, Elementary OS
@serassone già provato, quelli della Kingston mi hanno suggerito di resettare il BIOS, secondo te può essere realmente una soluzione?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
@serassone già provato, quelli della Kingston mi hanno suggerito di resettare il BIOS, secondo te può essere realmente una soluzione?
Premesso che la ram, per offrire le migliori garanzie di compatibilità, sarebbe meglio che fosse tutta uguale, prova, è una buona idea. Spegni il pc, monta tutta la ram, togli l'alimentazione, togli la batteria della scheda madre per circa un paio di minuti, rimetti la batteria e accendi. Se anche così non dovesse andare, mandala indietro, e se possibile aggiungi i soldi necessari per prendere un modulo da 8 GB uguale a quello già presente, sarebbe meglio.
 

FireDev

Utente Attivo
202
6
CPU
Amd Fx 8320E
Dissipatore
Arctic Freezer rev 02
Scheda Madre
Msi 970 Gaming
HDD
Barracuda 1tb
RAM
8gb Hyper FuryX Red
GPU
Shappire R9 380 4gb
Monitor
Asus 21.5" IPS
PSU
Atec 650w Gold
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10, Elementary OS
Si lo so che sarebbe meglio ma ho preso due moduli da 4gb a 40 euro, se voglio prendere la stessa che già ho spendo il doppio, se non dovesse andare torno tutto indietro e continuo con gli 8gb, li avevo comprati per il prezzo scontato


Edit:
@serassone scusami ti vorrei fare una domanda da, perché non si dovrebbero mettere 2 modelli di ram differente nel pc? Anche se sono la stessa marca (togliendo il discorso di sfruttare il dual channel)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili