PROBLEMA Problema Ram (Memtest86)

Pubblicità

Dolley

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
53
Salve, è da qualche giorno che mi appare schermata blu all'improvviso, anche guardando il trailer di battlefield 4 dal sito ufficiale..
Ho fatto test RAM, vedendo sui vari post con stesso problema, e i risultati sono quelli in allegato.
Mi pare ovvio che ci sia qualche cosa che nn va :D, però volevo avere maggiori conferme da qualcuno che ne capisce più di me.. Nel caso in cui dovessi cambiare ram, quale mi consigliereste? Quelle attuali sono corsair vengeance (considerate che ho anche il macho come dissipatore, quindi qualcosa che vada bn con esso)

Come ulteriore domanda: potrebbe essere la cpu che nn funziona bn? Perché ieri ho fatto test con intelburntest sia al massimo dello stress che a very high, e dopo 2 cicli mi dice che il mio computer è instabile.. solo a livello standard è andato tranquillo.. Io ho fatto overclock circa 3 mesi fa, mi pare a 4.5.. (intel core i5-2500k 3.3 Ghz)

Che mi dite, è la ram o il processore? grazie mille

Allegati

• 29032013116.webp
    29032013116.webp
    357.1 KB · Visualizzazioni: 147
La causa più probabile dei malfuzionamenti è proprio la ram, come d'altronde Memtest indica. Difficile che il processore abbia dei difetti, avresti dei problemi molto maggiori.
Le Corsair Vengeance, così come tutte le ram Corsair, sono garantite a vita, quindi puoi fare RMA presso il loro sito; una volta approvato il rientro, le dovrai spedire in Olanda presso il centro europeo di Corsair, ti verrà inviato un kit nuovo in sostituzione. Dovrai però inviare tutto il kit, e non solamente il modulo difettoso (non ritengo che entrambi lo siano), e la procedura comporta un tempo di circa 2-3 settimane di attesa; nel frattempo potresti procurarti un normalissimo kit di ddr3 1333, da rivendere (o da tenere come riserva) non appena ti verrà recapitato il kit sostitutivo.

La causa più probabile dei malfuzionamenti è proprio la ram, come d'altronde Memtest indica. Difficile che il processore abbia dei difetti, avresti dei problemi molto maggiori.
Le Corsair Vengeance, così come tutte le ram Corsair, sono garantite a vita, quindi puoi fare RMA presso il loro sito; una volta approvato il rientro, le dovrai spedire in Olanda presso il centro europeo di Corsair, ti verrà inviato un kit nuovo in sostituzione. Dovrai però inviare tutto il kit, e non solamente il modulo difettoso (non ritengo che entrambi lo siano), e la procedura comporta un tempo di circa 2-3 settimane di attesa; nel frattempo potresti procurarti un normalissimo kit di ddr3 1333, da rivendere (o da tenere come riserva) non appena ti verrà recapitato il kit sostitutivo.
Può essere che intelburntest nn lo superi per via delle ram? Quando feci l'overclock, feci il test e lo superai anche con 10 cicli a massimo stress e temperature ottime..
Cmq grazie per la risposta ;)

Certamente, la causa può essere la ram difettosa: qualsiasi programma si appoggia su di esse, e se non sono integre... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro