Luke_954vl
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 39
Ciao a tutti sto assemblando un pc per una persona che me l ha chiesto, il pc è composto di un amd a6-3500, scheda madre asrock a75m-hvs e le ram sono due banchetti della corsair xms3 da 1600mhz, montato il pc pensavo funzionasse tutto come ogni volta, solo che il pc non boota, ho fatto varie prove e non partiva, allora ho deciso di provare sul nuovo pc le mie g.skill da 1333mhz e il pc è partito subito ma le ha impostate a 1066 mhz. Voi direte allora che le ram della corsair sono difettate... E invece no, le ho provate sul mio pc fisso (quello sulla firma) a 1600 mhz e gli ho fatto un passaggio di memtest e non sono stati trovati errori, non riesco a capire perché non vogliano partire a nessuna frequenza quelle ram sulla configurazione del nuovo pc e non so dove sbattere la testa... Ad un certo punto il pc dopo aver aggiornato il BIOS della scheda madre con le ram corsair in automatico a 1066 mhz ma dopo un Po non é più partito
:boh: parte anche se abbino un banchetto della gskill assieme a un banchetto corsair ma limitate a 1066, sinceramente a me non interessa che vadano a 1600mhz, certo se ci vanno meglio, ma a me basta farle partire e che vadano sempre non a caso...