problema ram e avvio pc

Pubblicità

Luke_954vl

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Ciao a tutti sto assemblando un pc per una persona che me l ha chiesto, il pc è composto di un amd a6-3500, scheda madre asrock a75m-hvs e le ram sono due banchetti della corsair xms3 da 1600mhz, montato il pc pensavo funzionasse tutto come ogni volta, solo che il pc non boota, ho fatto varie prove e non partiva, allora ho deciso di provare sul nuovo pc le mie g.skill da 1333mhz e il pc è partito subito ma le ha impostate a 1066 mhz. Voi direte allora che le ram della corsair sono difettate... E invece no, le ho provate sul mio pc fisso (quello sulla firma) a 1600 mhz e gli ho fatto un passaggio di memtest e non sono stati trovati errori, non riesco a capire perché non vogliano partire a nessuna frequenza quelle ram sulla configurazione del nuovo pc e non so dove sbattere la testa... Ad un certo punto il pc dopo aver aggiornato il BIOS della scheda madre con le ram corsair in automatico a 1066 mhz ma dopo un Po non é più partito
:boh: parte anche se abbino un banchetto della gskill assieme a un banchetto corsair ma limitate a 1066, sinceramente a me non interessa che vadano a 1600mhz, certo se ci vanno meglio, ma a me basta farle partire e che vadano sempre non a caso...

controlla se i banchi della corsair sono in questo elenco di RAM compatibili con la scheda. Controlla in base al seriale del banco.
Spero di esserti stato d'aiuto. :)

già controllato ma purtroppo non ci sono, ma è un controsenso però promettere il supporto fino a 2400mhz di ram e poi non mi tieni nemmeno 1600mhz

Quanti GB hanno?
Se più di 2 forse può essere un problema di incompatibilità con il chipset, ma non vorrei dire castronerie.

yes, erano partite a 1066mhz ma poi basta non sono più andare, ora le ho portate a 800mhz e sembra funzionino senza problemi, la cosa curiosa è che sul mio fisso da gioco con chipset P67 funzionano alla perfezione a 1600mhz e si sono fatte anche una bella passata di memtest senza alcun errore quindi funzionano alla grande, basta solo trovare l'impostazione giusta sulla scheda madre... sempre se le supporta... ma mi sembra strano che non le possa supportare se ora le sto usando senza nessun problema a 800mhz, basta solo tirarle su >.<

Pubblicità
Pubblicità
Indietro