[PROBLEMA] Ram dedicata scheda video

Luigi105

Nuovo Utente
Buonasera, volevo segnalarvi un problema riguardante la mia scheda video.
Ho un computer Dell Inspiron 15, con un processore i7 e una scheda Radeon R7 M445. Il problema si è verificato quando oggi, dopo aver sottoscritto un abbonamento con Sky, ho provato a installare il client Sky Go. Incredibilmente, il client non parte, nonostante vada su un netbook comprato circa 10 anni fa e che, quindi, non ha nemmeno 1/10 delle prestazioni del mio PC.
Ebbene, seguendo le istruzioni che ci sono sul sito di Sky Go, sono andato a vedere se i requisiti minimi soddisfassero quelli del client, ovviamente avendo la sicurezza di sì. Quello che ho trovato è che, secondo quanto scritto nello screen che vi presento, ho 1 megabyte di RAM dedicata alla mia scheda video, che non soddisfa il requisito minimo di 1 Giga del client.
La mia scheda video dovrebbe, però, circa 4 gb di RAM dedicata. Ho anche aggiornato i driver, ma la situazione è la seguente.
Come è possibile?
Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Allegati

gronag

Utente Èlite
17,789
5,907
Hardware Utente
Ho un computer Dell Inspiron 15, con un processore i7 e una scheda Radeon R7 M445. Il problema si è verificato quando oggi, dopo aver sottoscritto un abbonamento con Sky, ho provato a installare il client Sky Go. Incredibilmente, il client non parte, nonostante vada su un netbook comprato circa 10 anni fa e che, quindi, non ha nemmeno 1/10 delle prestazioni del mio PC.
Ebbene, seguendo le istruzioni che ci sono sul sito di Sky Go, sono andato a vedere se i requisiti minimi soddisfassero quelli del client, ovviamente avendo la sicurezza di sì. Quello che ho trovato è che, secondo quanto scritto nello screen che vi presento, ho 1 megabyte di RAM dedicata alla mia scheda video, che non soddisfa il requisito minimo di 1 Giga del client.
La mia scheda video dovrebbe, però, circa 4 gb di RAM dedicata. Ho anche aggiornato i driver, ma la situazione è la seguente.
Come è possibile?
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Fai una pulizia completa con DDU:
https://www.wagnardsoft.com/forums/viewtopic.php?f=5&t=1432
Poi riinstalla gli Adrenalin (la versione "stabile", non la "opzionale"):
https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-r7-series/amd-radeon-r7-400-series/amd-radeon-r7-m445
Puoi provare anche con l'auto-detect and install … ;)

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,898
4,606
Hardware Utente
CPU
Q9550 @3,70 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @900 MHz
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Periferiche
Mouse e tastiera
Internet
Fibra Vodafone
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit
Che programma usi ?

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,898
4,606
Hardware Utente
CPU
Q9550 @3,70 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @900 MHz
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Periferiche
Mouse e tastiera
Internet
Fibra Vodafone
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit
qui c'è scritto che il sistema monta una scheda video diversa, ma come vedi nelle mie specifiche c'è proprio la Radeon M7 445
per fare cosa?
Per guardare le specifiche della tua GPU

Albo89

Utente Èlite
3,341
1,119
Hardware Utente
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
Ho un computer Dell Inspiron 15, con un processore i7 e una scheda Radeon R7 M445. Il problema si è verificato quando oggi, dopo aver sottoscritto un abbonamento con Sky, ho provato a installare il client Sky Go. Incredibilmente, il client non parte, nonostante vada su un netbook
a me sky go va male su qualsiasi pc..

Sirianstar

Nuovo Utente
63
8
Hardware Utente
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
Hard Disk
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
Scheda Video
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
Alimentatore
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
Sistema Operativo
Windows 7 x64
Puoi provare anche HWinfo64 per controllare le specifiche del tuo sistema.

Entra

oppure Accedi utilizzando