ciao, su un hp preassemblato si ripresenta ogni tanto un problema con le ram, ho lanciato oggi memtest86+ per 4 ore e mezza, 6 passate, sui 4GB di ram ed è tutto ok.
Ieri ho avuto problemi con le ram, tramite il software di diagnostica con software hp, di quelli da accedere tramite i tasti funzione, su 5 test due sono andati male.
Poi ho fatto un pò di accendi e spegni visto che spesso qualcosa non andava.
La prima volta sono entrato in windows e dopo 5 minuti di utilizzo ha frezzato, ho dovuto spegnere dal power e riaccendere, al che ho avuto una schermata blu con ataport.sys e stop 0x1d.
Al riavvio tutto bloccato alla fase di boot.
Spengo, riaccendo e ancora bloccato alla fase di boot.
Spengo, riaccendo e parte windows senza problemi.
Come fa memtest a non trovare niente ?
Sarà un problema di alimentazione ? O di scheda madre ?
Penso a questi componenti perchè se si verifica il problema già nella fase di post, l' hard disk e il SO non credo c'entrino niente.
Avete qualche prova da fare ?
Ieri ho avuto problemi con le ram, tramite il software di diagnostica con software hp, di quelli da accedere tramite i tasti funzione, su 5 test due sono andati male.
Poi ho fatto un pò di accendi e spegni visto che spesso qualcosa non andava.
La prima volta sono entrato in windows e dopo 5 minuti di utilizzo ha frezzato, ho dovuto spegnere dal power e riaccendere, al che ho avuto una schermata blu con ataport.sys e stop 0x1d.
Al riavvio tutto bloccato alla fase di boot.
Spengo, riaccendo e ancora bloccato alla fase di boot.
Spengo, riaccendo e parte windows senza problemi.
Come fa memtest a non trovare niente ?

Penso a questi componenti perchè se si verifica il problema già nella fase di post, l' hard disk e il SO non credo c'entrino niente.
Avete qualche prova da fare ?