Problema raid sata raptor

ac3r_79

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti. Io ho una p4p800 deluxe almeno sembrerebbe...mi spiego meglio!

Vorrei mettere due raptor 360GD in raid 0. Ciò che occorre è giustamente il chipset 82801ER (ICH5R) sulla sheda madre.
Osservando la scheda ho notato che sul southbridge c'è effettivamente scritto 82801ER, ma su gestione periferiche e su altri programmini di analisi compare 82801EB (ICH5)!!!!!


Qualcuno sa darmi una dritta? E' sbagliata la scritta sul chipset o viceversa? Grazie in anticipo!!!
 
T

Tix666

Ospite
Se sei sicuro di possedere quel tipo di scheda madre qui confermano che il southbridge è l'ICH5R, dotato di due porte SATA con il supporto a configurazioni RAID0 e RAID1...:)

EDIT: la conferma del southbridge la puoi fare scaricando da qui l'Intel® Chipset Identification Utility, selezionando la versione compatibile con il tuo sistema operativo...;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

ac3r_79

Nuovo Utente
7
0
Verifica chipset

Tix666 ha detto:
Se sei sicuro di possedere quel tipo di scheda madre qui confermano che il southbridge è l'ICH5R, dotato di due porte SATA con il supporto a configurazioni RAID0 e RAID1...:)

EDIT: la conferma del southbridge la puoi fare scaricando da qui l'Intel® Chipset Identification Utility, selezionando la versione compatibile con il tuo sistema operativo...;)


Grazie per aver risposto!
Ho fatto come mi hai detto ed ecco il risultato.
Cosa ne dici?
 
T

Tix666

Ospite
Uhm...l'ultima verifica, proprio per toglierci ogni dubbio, la puoi fare verificando nel bios la possibilità di configurare il SATA in RAID MODE, o qualche cosa del genere...se effettivamente sul chip c'è quella sigla è in grado di gestirle, il fatto che da gestione periferiche e altri programmini di analisi compare 82801EB è proprio dovuto al fatto che al momento non utilizzi le estensioni e il driver del RAID...:)
 
T

Tix666

Ospite
ac3r_79 ha detto:
Sul bios, sotto ide configuration mode c'è la voce " Configure S-ATA as Raid" ed è settata su No.

Esatto, è come ti dicevo....sei a posto...;):D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!