problema Radeon hd 7870 XT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dragonrising

Bannato
Reazioni
2,391
Punteggio
206
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio..in tutti i titoli si presentano le texture di colore bluastro in certi punti. Non sono artefatti grafici bensì le vere e proprie texture che al posto di essere grigie ad esempio sono blu :muro: vi allego screen appena fatti su Tomb Raider
TombRaider 2013-03-06 19-52-33-41.webpTombRaider 2013-03-06 19-52-41-52.webpTombRaider 2013-03-06 19-52-48-08.webpTombRaider 2013-03-06 19-52-52-88.webp
Alzato il power limit a +20 dal catalyst control center, abbassato l'Overclock e quindi messo a default la VGa ma il problema persiste..dite di provare alzando il voltaggio?

- - - Updated - - -

Si notano a vista d'occhio, non ho cerchiato i punti ne niente..

- - - Updated - - -
@mr.frizz che dici?

@dragonrising

Secondo me devi solo regolare i colori oppure mettere un profilo apposito per Tomb raider, non credo sia colpa dell OC

Prova questi 3 metodi :

1: prova ad impostare la tonalità di gamma\colore dal gioco (non ho Tomb quindi non sò che impostazioni abbia)

2: vai sul ccc\colore schermo
se di default è come il mio 6500k abbasalo a 5000k e poi prova (dovrebbe abbassarti la tonalità )

3: crea sul ccc\giochi\applicazioni giochi un profilo per Tomb raider con tassellazione ottimizzata per AMD , se l hai gestita dal gioco oppure gestita per l' applicazione se di default l' hai settata ottimizzata per AMD

Comunque ripeto non credo sia questione di overclock

Io con Darksider vedevo devvero male (quel gioco ha solo la risoluzione 1920x1080 e il v sync come settaggi)

Ho abbasato la luminosità dal gioco
E ho impostato l' antialiasing 2xeq dal catalyst

Con questi due accorgimenti SEMBRA UN ALTRO GIOCO !!!

@dragonrising

Secondo me devi solo regolare i colori oppure mettere un profilo apposito per Tomb raider, non credo sia colpa dell OC

Prova questi 3 metodi :

1: prova ad impostare la tonalità di gamma\colore dal gioco (non ho Tomb quindi non sò che impostazioni abbia)

2: vai sul ccc\colore schermo
se di default è come il mio 6500k abbasalo a 5000k e poi prova (dovrebbe abbassarti la tonalità )

3: crea sul ccc\giochi\applicazioni giochi un profilo per Tomb raider con tassellazione ottimizzata per AMD , se l hai gestita dal gioco oppure gestita per l' applicazione se di default l' hai settata ottimizzata per AMD

Comunque ripeto non credo sia questione di overclock

Io con Darksider vedevo devvero male (quel gioco ha solo la risoluzione 1920x1080 e il v sync come settaggi)

Ho abbasato la luminosità dal gioco
E ho impostato l' antialiasing 2xeq dal catalyst

Con questi due accorgimenti SEMBRA UN ALTRO GIOCO !!!
ringrazio, ma ho smanettato con i colori sia del monitor che del ccc ma nulla.... più che altro se guardi bene noti che non è un problema di colorazione, sono proprio le texture che hanno colori diversi

potrebbe essere problema di driver visto che la tua vga è uscita di recente....hai lo stesso problema con altri giochi???
Comunque ti consiglio di aspettare i driver ;)

potrebbe essere problema di driver visto che la tua vga è uscita di recente....hai lo stesso problema con altri giochi???
Comunque ti consiglio di aspettare i driver ;)

Io ho la stessa vga e non mi ha dato alcun problema e di giochi ne ho provati parecchi, mi sembra strano però che dia colori sballati

se lo fà con tutti i giochi puoi provare con un altro cavo HDMI o DVi o un'altro monitor o tv ?visto che altri utenti del forum utilizzano la tua stessa vga e non riscontrano nessun problema dopo aver testato con altri cavi o monitor potresti optare per RMA..

se lo fà con tutti i giochi puoi provare con un altro cavo HDMI o DVi o un'altro monitor o tv ?visto che altri utenti del forum utilizzano la tua stessa vga e non riscontrano nessun problema dopo aver testato con altri cavi o monitor potresti optare per RMA..
ragazzi ho trovato un gameplay sul tubo dove un ragazzo con la 7950 nelle mie stesse scene ha questi colori tendenti al blu, guardate al minuto 19:04 (passa sopra il ponticello) 16:48 c'è la capannetta anche quella vedete che è bluastra in certi punti, e a 17:10 vedete proprio le texture blu(lara si trova sopra la struttura, dove anche a me si presentavano quei colori). Ora vi chiedo un favore sparate l'HD a manetta e ditemi se anche voi vedete bluastre le texture dove vi ho indicato nel video e ditemi. perchè altrimenti è un problema di vga o di monitor. @SFINGEMORTA @EttoreGT

- - - Updated - - -

Precisamente a 17:11 si nota davvero molto il blu (nel video) e anche nel gameplay nel mio pc

- - - Updated - - -
@Anto162

Ultima modifica da un moderatore:
Si anche a me sono bluastre, io penso che sia proprio il gioco..non sembra un artefatto.

Si anche a me sono bluastre, io penso che sia proprio il gioco..non sembra un artefatto.
Adesso mi è venuta la paranoia che in tutti i giochi compaiono texture del colore errato, e mi è impossibile vivere al meglio l'esperienza videoludica :look:

forse risolveranno con i driver 13.3 ufficiali si vociferava che sarebbero usciti con tomb raider

Anche io ho una 7870 XT, con un I7 2600k... Ora provo a vedere anche io!

P.S. Ho gli ultimi driver, i 13.2 Beta 5

non può essere un effetto voluto? tipo nei precedenti tomb raider dove era possibile usare il rampino erano luminosi lo stò apettando appena arriva faccio una prova con la mia hd7870..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro