Problema Radeon HD 6970

BathroomCitizen

Utente Attivo
12
0
Ciao a tutti,

ho appena assemblato il mio nuovo pc con all'interno una Radeon HD 6970 e già ho un problema con un certo file di un driver!
Stavo giocando tranquillamente a Knights of the Old Republic su Steam, e quando ho alt-tabbato fuori dal gioco per far riprendere il download di un altro gioco su Steam, mi si è bloccato tutto. Dopo una manciata di secondi mi appare il tragico schermo blu della morte, dicendomi che il file Ati2dvag.dll era entrato in un ciclo infinito.

Ebbene, la cosa è preoccupante se già mi accade questo dopo avere appena preso il nuovo pc. Devo buttare la Radeon e comprarmi una GeForce? Sono molto tentato.

Qualche soluzione al suddetto problema? Su internet nessuno sembra concordare sulla metodologia da seguire per risolvere tutto questo.

Ciao!

p.s. : i driver li ho già aggiornati
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Posta tutta la configurazione del pc.
Comunque fossi in te prima di prendere una Nvidia che comunque non è esente da problemi, tutte le schede video possono capitare fallate, di provare a disistallare i driver catalist dal pannello di controllo, poi avviare driver sweeper, selezionare Ati Display e avviare prima l'analizzazzione e dopo la pulizia degli eventuali residui dei driver nel registro, poi riavii ed istalli gli ultimi ovvero i 11.2.
Proverei pure una formattazione prima di dover spendere altri soldi.
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Problemi del genere non capitano solo con una ATI, il problema non è soprattutto della scheda, ma dei conflitti software driver/sistema; Speranza ti ha illustrato come fare!.
Facci sapere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili