PROBLEMA Problema qualità immagine nuova 3070ti

Lukamay

Nuovo Utente
7
0
Buona sera. ho appena assemblato un pc con cpu I7 11° gen , gpu 3070ti provando a far partire alcuni giochi come cod warzone o battlefiel 2042 ho notato una qualità dell'immagine veramente scarsa anche con le impostazioni alla massima risoluzione. Quando mi muovo si vedono proprio degli artefatti video molto fastidiosi. non riesco a capire cosa puo essere.
Potete darmi una mano? grazie
Allego un video per chiarezza
 

matteo_c

Utente Èlite
3,236
551
Buona sera. ho appena assemblato un pc con cpu I7 11° gen , gpu 3070ti provando a far partire alcuni giochi come cod warzone o battlefiel 2042 ho notato una qualità dell'immagine veramente scarsa anche con le impostazioni alla massima risoluzione. Quando mi muovo si vedono proprio degli artefatti video molto fastidiosi. non riesco a capire cosa puo essere.
Potete darmi una mano? grazie
Allego un video per chiarezza
ciao, ma dici quella specie di ombra scura che si vede?? altro non noto nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukamay

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,552
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Monitor che hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukamay

Lukamay

Nuovo Utente
7
0
Monitor che hai?
Un Alienware DELL AW3418DW, 3440 x 1440 120 hrz
Post unito automaticamente:

ciao, ma dici quella specie di ombra scura che si vede?? altro non noto nulla
praticamente ho provato cod, battlefield 4 e il 2042 a tutti e tre quando mi sposto l'immagine sembra un cartone animato, come fosse stra carica di nitidezza finto. Battflefiel 2042 da default mi da addirittura tutto ultra, ma in game l'immagine è veramente scarsa. Sto provando ad aggiornare i driver ma non saprei
 

matteo_c

Utente Èlite
3,236
551
Un Alienware DELL AW3418DW, 3440 x 1440 120 hrz
Post unito automaticamente:


praticamente ho provato cod, battlefield 4 e il 2042 a tutti e tre quando mi sposto l'immagine sembra un cartone animato, come fosse stra carica di nitidezza finto. Battflefiel 2042 da default mi da addirittura tutto ultra, ma in game l'immagine è veramente scarsa. Sto provando ad aggiornare i driver ma non saprei
posta qualche screen non video
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukamay

matteo_c

Utente Èlite
3,236
551
Ho provato a collegare un vecchio monitor al posto del dell con cavo hdmi e non DP e per assurdo quegli artefatti non escono più. Infatti dagli screen fatti non risulta, mentre in schermo si vedevano
io li sto guardando ma sinceramente non vedo nulla di strano, la grafica è quella, le texture sono a posto, le ombre pure, la vegetazione è quella, ma è battlefield, non è che di grafica sia un capolavoro assoluto, dovresti provare qualche open world serio, cmq, aspettiamo anche i pareri di qualcun altro, io lo vedo così ad ultra con una 2060 super
Battlefield™ 2042 18_12_2021 00_01_39 ultra.png
 

Lukamay

Nuovo Utente
7
0
io li sto guardando ma sinceramente non vedo nulla di strano, la grafica è quella, le texture sono a posto, le ombre pure, la vegetazione è quella, ma è battlefield, non è che di grafica sia un capolavoro assoluto, dovresti provare qualche open world serio, cmq, aspettiamo anche i pareri di qualcun altro, io lo vedo così ad ultra con una 2060 super
Credo di aver risolto facendo dei test tra le impostazioni dello schermo. Ho dovuto ripristinare questo che era settato su super fast. Ora l'immagine è pulita. Non capisco però a cosa serve se comunque è impostato a 120 hrz

IMG-20211220-WA0000.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non capisco però a cosa serve se comunque è impostato a 120 hrz

La voce response time migliora il tempo di risposta dei pixel tramite overdrive. Quando il voltaggio dei pixel viene spinto troppo all'estremo (succede con un overdrive troppo aggressivo), il pixel al posto di fermarsi al colore che si desidera va oltre causando quello che è noto come overshoot o inverse ghosting per poi tornare al colore desiderato. Immaginalo come una frenata in cui arrivi lungo.
L'effetto grafico, dal tuo video non si vede ma credo fosse il problema, sono delle corone sfumate attorno agli oggetti in movimento.


Dell è nota per non avere una calibrazione dell'overdrive particolarmente fine (a differenza di brand come Viewsonic o anche LG) quindi la voce normal che hai selezionato, pur non garantendo un response time da record, è probabilmente la più utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Lukamay

Nuovo Utente
7
0
l'immagine la vedi tipo la

La voce response time migliora il tempo di risposta dei pixel tramite overdrive. Quando il voltaggio dei pixel viene spinto troppo all'estremo (succede con un overdrive troppo aggressivo), il pixel al posto di fermarsi al colore che si desidera va oltre causando quello che è noto come overshoot o inverse ghosting per poi tornare al colore desiderato. Immaginalo come una frenata in cui arrivi lungo.
L'effetto grafico, dal tuo video non si vede ma credo fosse il problema, sono delle corone sfumate attorno agli oggetti in movimento.


Dell è nota per non avere una calibrazione dell'overdrive particolarmente fine (a differenza di brand come Viewsonic o anche LG) quindi la voce normal che hai selezionato, pur non garantendo un response time da record, è probabilmente la più utile.
Esattamente era quello il mio problema.
Era veramente inguardabile l immagine riprodotta con quell'impostazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!