Problema PuTTY

PlanetX

Nuovo Utente
7
1
Ciao, siccome sono nuovo (presentato nell'apposita sezione) spero di non commettere errori nel chiedere questa informazione da subito, ma è urgente.
In caso contrario, vogliate scusarmi e cancellare subito, non è un problema.
Devo configurare l'emulatore di terminale PuTTY.
Dopo aver risolto le principali casistiche di collegamento, il gestore del server remoto mi chiede quanto segue:
>Buongiorno, per risolvere la vostra problematica è necessario riconfigurare
>l'emulatore putty.
>LINE MODE: 8 BIT
>EMULATION: Ansi.3.64 - attivare Set as initial mode
Purtroppo non riesco a trovare né LINE MODE, né EMULATION.
Se qualcuno cortesemente mi potesse aiutare gliene sarei davvero molto grato.
Grazie anticipatamente.
Giuseppe.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,028
Ma che tipo di connessione remota devi realizzare? Putty consente ssh, telnet, permette anche di collegarsi a una seriale o seriale virtuale...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,028
Mah, onn ricordo così a occhio impostazioni simili, ma hai provato a connetterti e a vedere se funziona ?
 

PlanetX

Nuovo Utente
7
1
Prima ho creato la VPN con CISCO anyconnect, dato che funziona sono passato all'installazione del terminale e fin qui tutto ok.
Poi ho mandato in esecuzione il programma e si è connesso.
Al momento di effettuare la registrazione sul server non riuscivo a venirne a capo.
Contattati i gestori del server, mi hanno riferito quanto sopra e hanno aggiunto che essi usano GLINK e non PuTTY, ma mi ripetono che qualsiasi emulatore va bene, purché rispetti questi parametri: VP220 (che è ok, a quanto pare) LINE MODE: 8 BIT ed EMULATION: Ansi.3.64 - attivare Set as initial mode.
Non mi sono mai trovato così in difficoltà. Glink è a pagamento (a parte una versione di valutazione che comunque non posso più installare per decorrenza dei 14 giorni).
... (sic!)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,028
A me quei parametri su telnet sinceramente dicono poco o niente.
Mi sa che dovrai usare il software che ti consiglia il fornitore
 
  • Mi piace
Reazioni: PlanetX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!