Problema PS4

plokdar013

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ho da poco acquistato una ps4 (usata) e mi sono ritrovato con un problema particolare:

In alcuni titoli come ad esempio Uncharted, days gone oppure last of us, (tutti in terza persona) durante il gameplay il personaggio principale tende ad 'incepparsi' mentre cammina, come se incontrasse degli ostacoli anche se io non lascio L3, come se andasse a scatti (corre, va piano, corre, si ferma) (nessun problema di lag), ho provato a resettare il controller ma il problema persiste e non riesco a trovarne la causa neanche su internet seppur ho visto che alcuni hanno avuto lo stesso problema. Non mi pare possa essere un problema del controller in quanto su altri giochi si comporta piuttosto bene (COD, fifa21).
Aiutatemi grazie!!!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Prova a collegare il controller con un cavo usb così da evitare di usare il wireless.
 

plokdar013

Nuovo Utente
3
0
Ho provato ad accendere la ps4 direttamente con il pad collegsato tramite usb. Sembra andare. Grazie mille, però non capisco come mai con altri giochi il problema non si presenti se gioco tramite wireless. Qualche idea?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quanto sei distante dalla console?
Abiti in un condominio?
 

plokdar013

Nuovo Utente
3
0
Saranno neanche 2 metri, si sono in un condominio. Pensavi a qualcosa che facesse interferenza? però mi sembra strano succede solo con certi giochi.

EDIT: il problema si è ripresentato dopo una decina di minuti di gioco .... zero idee se non provare con un nuovo pad prossimamente
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ok 2 metri non sono niente ^__^ pensavo di più.
Te lo fa magari su alcuni giochi perchè magari il meccanismo di movimento è implementato in modo differente e quindi appena perde un attimo l'omino si blocca di colpo.

Ok, quindi anche con il cavo fa la stessa cosa..
Eh sì, io direi di provare con un altro pad..
 

rorro94

Nuovo Utente
33
3
CPU
Intel Core i7 2630QM @ 2.00GHz Sandy Bridge
HDD
465GB Western Digital WDC WD5000BPVT-80HXZT1
RAM
HyperX Impact HX316LS9IBK2 8GB 1600MHz DDR3L 1.35V
GPU
1023MB NVIDIA GeForce GT 540M
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
ok 2 metri non sono niente ^__^ pensavo di più.
Te lo fa magari su alcuni giochi perchè magari il meccanismo di movimento è implementato in modo differente e quindi appena perde un attimo l'omino si blocca di colpo.

Ok, quindi anche con il cavo fa la stessa cosa..
Eh sì, io direi di provare con un altro pad..
E' quasi sicuramente così, dipende dalla sensibilità che ogni gioco attribuisce all'analogico, se colleghi il joystick a Windows e vai fra i dispositivi c'è una opzione che ti permette di testare sia i tasti che gli analogici e riscontrerai quegli scattini di cui hai parlato.
Sui giochi su cui non te lo fa la sensibilità minima rilevata è impostata al di sopra di quel livello.
 

Lorenzo29

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti anche io ho riscontrato lo stesso problema ho provato anche a cambiare joystick ma niente ho ricostruito database reinstallato il gioco ma nada cosa potrei fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!