Problema PS4 espelle disco

Eusim97

Nuovo Utente
71
4
Ciao a tutti,

Ripropongo un problema già affrontato da altri utenti su questo forum.

La PS4, che sia spenta o accesa a un certo punto decide di espellere il disco
Ho già eseguito tutti i passaggi trovati sul web:
-spento la ps4, staccato alimetanzione per 3minuti
-stretto la vite di espulsione manuale (in realtà era già stretta ma l'ho smollata e stretta nuovamente)
-eseguita ricostruzione database
-rialzata la console con 4 gommini (non ho eliminato il gommino sotto il tasto eject ma con i 4 gommini non tocca assolutamente)

Mi manca solamente la prova in verticale che non ho provato per 2 motivi:
1. non ho lo stand
2. alcuni sostengono che potrebbe danneggiare il lettore (anche se, dato che sony vende lo stand verticale non credo sia vero)

Premetto che la mia console è del D1 ma a questo punto vorrei portarla fino a next gen, il problema è che questa faccenda sta diventando noiosa, è oramai 1 annetto che ho questo problema, ma prima capitava 1 volta al mese, nell'ultimo mese può capitare anche 3 volte al giorno.

Avete altri consigli da darmi?
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ciao a tutti,

Ripropongo un problema già affrontato da altri utenti su questo forum.

La PS4, che sia spenta o accesa a un certo punto decide di espellere il disco
Ho già eseguito tutti i passaggi trovati sul web:
-spento la ps4, staccato alimetanzione per 3minuti
-stretto la vite di espulsione manuale (in realtà era già stretta ma l'ho smollata e stretta nuovamente)
-eseguita ricostruzione database
-rialzata la console con 4 gommini (non ho eliminato il gommino sotto il tasto eject ma con i 4 gommini non tocca assolutamente)

Mi manca solamente la prova in verticale che non ho provato per 2 motivi:
1. non ho lo stand
2. alcuni sostengono che potrebbe danneggiare il lettore (anche se, dato che sony vende lo stand verticale non credo sia vero)

Premetto che la mia console è del D1 ma a questo punto vorrei portarla fino a next gen, il problema è che questa faccenda sta diventando noiosa, è oramai 1 annetto che ho questo problema, ma prima capitava 1 volta al mese, nell'ultimo mese può capitare anche 3 volte al giorno.

Avete altri consigli da darmi?
Mi viene in mente un falso contatto con il pulsante espelli disco.
Infatti, se anche la console è spenta e io utilizzo quel pulsante la console si accende.

Prova a pulirlo un pò, e tirarlo un pò più fuori se possibile.
Per quanto riguarda la console in verticale, sinceramente non so se possa essere dannoso, ciò che è certo le console PS4 di nuova generazioni che hanno l'appoggio in verticale sono state studiate per essere messe in tal modo.

In ogni caso è una sciocchezza, sicuramente, prova un pò a muovere quel tasto, se non risolvi, dovresti aprirla ma te lo sconsiglio se non sei in grado, un tecnico non dovrebbe prendersi massimo 20 euro non di più, non farti fregare.
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Il mio consiglio è prendere a martellate il pulsante touch. Magari non essere così drastico, ma mettilo (o fallo mettere) fuoriuso. Spesso infatti fa falso contatto...soprattutto col caldo. Per espellere i vari cd puoi comodamente usare il pad.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!