Problema Ps4 Controller Non Carica

Ciao ragazzi ho avuto da qualche giorno un piccolo problema praticamente il mio controller non si carica ovvero se lo metto con il cavo il controller funziona anche se mi dice che la batteria si sta scaricando
e se levo il cavo infatti si sconnette,oppure se connetto un altro controller e quello lo lascio in carica non carica
Potrebbe essere un problema di cavo?dato che non uso il cavo originale playstation?
Fatto sta che pero' su un altro controller carica e su questo no pero' funziona in carica e mi dice batteria scarica oppure mi da il segno della batteria con il ?
Spero mi possiate dare una mano

fuffolazzo

Utente Èlite
1,891
644
Hardware Utente
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
Hard Disk
20 Mb
RAM
16 Mb
Scheda Video
Cirrus Logic CL-GD5429
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
Alimentatore
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Internet
Cos'è Internet?
Sistema Operativo
Dos 6.2
il cavo non c'entra nulla, fortunatamente non esiste un cavo usb originale, vanno bene tutti!
Semplicemente la batteria del controller è andata e non accumula più...
Continua ad usarlo con il cavo connesso oppure buttalo!
In alternativa se ti ingegni potresti comprare una batteria in sostituzione (su Amazon si trovano) ed effettuare la sostituzione tu aprendo il controller...

il cavo non c'entra nulla, fortunatamente non esiste un cavo usb originale, vanno bene tutti!
Semplicemente la batteria del controller è andata e non accumula più...
Continua ad usarlo con il cavo connesso oppure buttalo!
In alternativa se ti ingegni potresti comprare una batteria in sostituzione (su Amazon si trovano) ed effettuare la sostituzione tu aprendo il controller...
Allora fuffolazzo proprio ora me ne sono accorto nel controller di mio fratello appena metto il cavo va mentre nel mio solo se lo muovo verso il basso il cavo ha il contatto e carica perciò credo sia un problema di porta usb del dualshock nel caso vendono porte usb di ricambio per dualshock 4?

fuffolazzo

Utente Èlite
1,891
644
Hardware Utente
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
Hard Disk
20 Mb
RAM
16 Mb
Scheda Video
Cirrus Logic CL-GD5429
Scheda Audio
Monitor
Hyundai 14"
Alimentatore
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Internet
Cos'è Internet?
Sistema Operativo
Dos 6.2
Uhm non saprei prova a vedere con google...

Cmq aprilo e vedi quale è il problema magari un punto di saldatura è saltato e basterebbe poco per risolvere, calcola che il tipo di connettore è meno soggetto a rotture interne rispetto ai connettori USB classici (che hanno molto più gioco interno) ma è più probabile che una mossa sbagliata ha fatto forza sulle saldature rovinandole

Cmq aprilo e vedi quale è il problema magari un punto di saldatura è saltato e basterebbe poco per risolvere, calcola che il tipo di connettore è meno soggetto a rotture interne rispetto ai connettori USB classici (che hanno molto più gioco interno) ma è più probabile che una mossa sbagliata ha fatto forza sulle saldature rovinandole
Ok provo e ti faccio sapere grazie sei l'unico che mi sta aiutando con questo problema

Ma quindi non devo cambiare niente?

fuffolazzo

Utente Èlite
1,891
644
Hardware Utente
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
Hard Disk
20 Mb
RAM
16 Mb
Scheda Video
Cirrus Logic CL-GD5429
Scheda Audio
Monitor
Hyundai 14"
Alimentatore
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Internet
Cos'è Internet?
Sistema Operativo
Dos 6.2
Il discorso è semplice se muovendo il connettore la batteria entra in carica allora è un contatto rotto all'interno del controller, ti dico così perchè il connettore micro usb essendo molto piccolo e stretto, difficilmente ha un problema all'interno della fessura dove inserisci il cavo. Al contrario dei normali USB 2.0 e 3.0 che avendo un maggior gioco hanno alte probabilità che con una strattonata si rovinino i contatti della fessura dove lo innesti (mi è successo personalmente una volta).
Comunque che sia rovinata una saldatura o che si sia danneggiato un contatto esterno devi sempre aprire il controller e agire di conseguenza (sostituire il connettore se rovinato sulla parte esterna o saldatura se è saltata sulla scheda del joypad).
Altrimenti o butti il controller o trovi una soluzione posticcia tipo da fissare il cavo in modo che faccia sempre contatto!

Cambiare la batteria lo puoi fare se dopo anni di utilizzo il controller è ancora in ottime condizioni senza parti logore e la carica non dura più a lungo...

Entra

oppure Accedi utilizzando