PROBLEMA Problema Ps3 Con Far Cry 3 E Far Cry 3 Blood Dragon;probabile Surriscaldamento O Incompatibilità

Neoclyde

Nuovo Utente
85
19
CPU
AMD Ryzen 3 1200 (in arrivo Ryzen 5 3500X)
Dissipatore
AMD Wraith Stealth (stock)
Scheda Madre
ASrock Fatal1ty X370 Gaming K4
HDD
SSD: TCSunbow X3 480GB; HDD: WD Red 1TB
RAM
G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB 16GB DDR4 (8GB X 2)
GPU
Asus R9 390X Strix 8 GB GDDR5 con Arctic Accelero Extreme IV (senza backplate)
Audio
Integrata (Realtek ALC1220)
Monitor
Samsung S24F350
PSU
Antec Neo-Eco 620c
Case
Aerocool Aero-500 Window Black-BC
Periferiche
Tastiera: Tesoro Excalibur G7NL; Mouse: MSI Clutch GM40 GAMING Mouse Red
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti ho un problema con la mia Ps3 Slim 250GB modello CECH-2004B datacode 9C; quando inserisco il disco di Far Cry 3 dopo circa 1-2min di gioco si spegne emettendo 3 bip con il led rosso che lampeggia, ho provato a fare l'opzione 3 e 4 della safe mode, poi ho formattato,pensando che il disco fosse difettoso ho pensato di lasciarlo perdere e ho provato con le edizioni digitali; ieri ho provato Far Cry 3 Blood Dragon (preso su PS Store) e sempre dopo 1-2min fa la stessa cosa, come se il sistema dovesse andare in protezione per surriscaldamento,la stranezza di questo problema e che con altri giochi che ho(STREET FIGHTER X TEKKEN,Borderlands 2,Mirror's edge versione PS Store) non lo fa nemmeno con lunghe sessioni di gioco;la console è di seconda mano,non è stata usata molto e anche cambiando pasta termica,hdd e ripulendola dalla polvere mi da questo problema.
Cosa posso fare?
 

Neoclyde

Nuovo Utente
85
19
CPU
AMD Ryzen 3 1200 (in arrivo Ryzen 5 3500X)
Dissipatore
AMD Wraith Stealth (stock)
Scheda Madre
ASrock Fatal1ty X370 Gaming K4
HDD
SSD: TCSunbow X3 480GB; HDD: WD Red 1TB
RAM
G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB 16GB DDR4 (8GB X 2)
GPU
Asus R9 390X Strix 8 GB GDDR5 con Arctic Accelero Extreme IV (senza backplate)
Audio
Integrata (Realtek ALC1220)
Monitor
Samsung S24F350
PSU
Antec Neo-Eco 620c
Case
Aerocool Aero-500 Window Black-BC
Periferiche
Tastiera: Tesoro Excalibur G7NL; Mouse: MSI Clutch GM40 GAMING Mouse Red
OS
Windows 10 Pro 64 bit
RISOLTO: allora ho cambiato con un altra PS3 slim(questa volta perfetta),comunque il tizio a cui l'ho venduta dice di aver risolto sistemando l'alimentatore della 3
@Blume si può chiudere
 

Onof_fa

Nuovo Utente
6
1
RISOLTO: allora ho cambiato con un altra PS3 slim(questa volta perfetta),comunque il tizio a cui l'ho venduta dice di aver risolto sistemando l'alimentatore della 3
@Blume si può chiudere


Ciao, ho il tuo stesso identico problema solo co far cry e chiedendo alle varie assistenze (playstation, ubisoft) dopo avermi fatto fare inutilmente molti passaggi non sanno più che pesci pigliare. Riusciresti ad indicarmi precisamente cosa è stato fatto all'alimentatore per risolvere il problema?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao, ho il tuo stesso identico problema solo co far cry e chiedendo alle varie assistenze (playstation, ubisoft) dopo avermi fatto fare inutilmente molti passaggi non sanno più che pesci pigliare. Riusciresti ad indicarmi precisamente cosa è stato fatto all'alimentatore per risolvere il problema?
Non credo sia molto semplice sistemare condensatori dell' alimentatore forse l ha sostituito
Una domanda con altri giochi ti dà problemi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Onof_fa

Onof_fa

Nuovo Utente
6
1
Non credo sia molto semplice sistemare l alimentatore forse l ha sostituito
Una domanda con altri giochi ti dà problemi?

No con altri giochi funziona perfettamente.. inizialmente informandomi pensavo fosse il problema dei salvataggi corrotti dato da far cry ma cancellando il gioco e reinstallandolo mi dà ancora problemi, si spegne immediatamente, fa tre bip e il led rosso lampeggia
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
No con altri giochi funziona perfettamente.. inizialmente informandomi pensavo fosse il problema dei salvataggi corrotti dato da far cry ma cancellando il gioco e reinstallandolo mi dà ancora problemi, si spegne immediatamente, fa tre bip e il led rosso lampeggia
Si ma è abbastanza strano che solo quel gioco da problemi e che possa essere l alimentatore la causa hai aggiornato il firmware ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Onof_fa

Onof_fa

Nuovo Utente
6
1
Si ma è abbastanza strano che solo quel gioco da problemi e che possa essere l alimentatore la causa hai aggiornato il firmware ?

Anche a me sembra molto strano infatti non riesco a venirne a capo.. comunque si, avevo prima la versione 4.85 e recentemente ho scaricato la 4.86 senza alcun miglioramento. Inoltre sotto il consiglio dell'assistenza playstation ho ripristinato il data base tramite safe mode, cancellato il gioco e reinsallato, provato il gioco su disco anziché in digitale e infine formattato il sistema. Guardando un video su youtube ho anche modificato la posizione dei trimmer all'interno dell'alimentatore ma nulla è cambiato. Il problema ha iniziato a presentarsi dopo aver finito far cry 3, ho cominciato a giocare al 4 e dopo poche missioni ha iniziato a fare così. Riprovando a giocare al 3 si presenta anche li(per questo avevo ipotizzato inizialmente che il problema fossero i salvataggi o il software). Sinceramente ho esaurito le idee ahaha
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Anche a me sembra molto strano infatti non riesco a venirne a capo.. comunque si, avevo prima la versione 4.85 e recentemente ho scaricato la 4.86 senza alcun miglioramento. Inoltre sotto il consiglio dell'assistenza playstation ho ripristinato il data base tramite safe mode, cancellato il gioco e reinsallato, provato il gioco su disco anziché in digitale e infine formattato il sistema. Guardando un video su youtube ho anche modificato la posizione dei trimmer all'interno dell'alimentatore ma nulla è cambiato. Il problema ha iniziato a presentarsi dopo aver finito far cry 3, ho cominciato a giocare al 4 e dopo poche missioni ha iniziato a fare così. Riprovando a giocare al 3 si presenta anche li(per questo avevo ipotizzato inizialmente che il problema fossero i salvataggi o il software). Sinceramente ho esaurito le idee ahaha
Non so può essere un bug dell' ultima versione ?
Più che altro strano che l altro utente ha risolto cambiando alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Onof_fa

Onof_fa

Nuovo Utente
6
1
Non so può essere un bug dell' ultima versione ?
Più che altro strano che l altro utente ha risolto cambiando alimentatore

Lo escluderei perché ho provato a farlo andare senza aggiornamenti.. davvero ho provato di tutto ahahaha
Anche a me sembra strano ma ho visto che le soluzioni razionali non funzionano aspetto un miracolo..
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Lo escluderei perché ho provato a farlo andare senza aggiornamenti.. davvero ho provato di tutto ahahaha
Anche a me sembra strano ma ho visto che le soluzioni razionali non funzionano aspetto un miracolo..
Se va bene con gli altri giochi non ti sconsiglio di fare avventure e cambiare l alimentatore
Magari se hai un PC anche vecchio puoi giocarci li
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
  • Mi piace
Reazioni: Onof_fa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!