Problema profili oc MSI z97 mpower

T

Tony25

Ospite
Salve,
Oggi mentre andavo nel BIOS per caricare i profili dell'Oc che ho creato, mi accorgo che quando provo a caricare un profilo, la luminositá si abbassa e resta fermo con la schermata del profilo senza caricare il suddetto.
Per far tornare la luminositá normale devo premere esc o invio.
Ho provato anche a premere f8 e vedere i profili ma diceva che non trova i "file" del profilo.
Cosí ho preso i backup dei profili che avevo fatto, messi su USB, quando vado per caricarli vengono mostrate le info nella parte superiore dello schermo, quando li clicco mi dice che sono stati caricati correttamente, ma se vado a vedere la situazione non cambia, facendomi restare col "profilo" stock.
Questo sia col BIOS 1.9 sia con 1.10. I salvataggi sono stati creati con la versione 1.8 ma mi pare che prima funzionavano senza problemi con la 1.9(non entravo nel BIOS da mesi).
Qual'è la causa?
Soluzioni?
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
T

Tony25

Ospite
Che sappia io i profili non sono compatibili tra versioni diverse del bios, anche io quando ho aggiornato dalle 1.9 alla 1.10 ho dovuto rifarli da zero.
Ah, questo non lo sapevo, ma solo con msi o proprio con tutte le schede madri non vengono letti i bios con bios nuovo?
Come hai fatto a riscriverli uguali?
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Ah, questo non lo sapevo, ma solo con msi o proprio con tutte le schede madri non vengono letti i bios con bios nuovo?

Con altre mobo non ti so dire, in realtà non so neanche se sia la regola per quelle MSI, so per certo che per quanto riguarda la MPower i profili salvati con versioni precedenti alla 1.10 non sono ripristinabili con quest'ultima. Ipotizzo possa dipendere dal fatto che con la 1.10 hanno modificato leggermente alcune opzioni (tipo il setting del vdroop che se non sbaglio ha più step con la 1.10).

Come hai fatto a riscriverli uguali?

Eh, purtroppo ho dovuto rifarli a manina, per fortuna avevo conservato gli screen dei settaggi più importanti.
 
T

Tony25

Ospite
Con altre mobo non ti so dire, in realtà non so neanche se sia la regola per quelle MSI, so per certo che per quanto riguarda la MPower i profili salvati con versioni precedenti alla 1.10 non sono ripristinabili con quest'ultima. Ipotizzo possa dipendere dal fatto che con la 1.10 hanno modificato leggermente alcune opzioni (tipo il setting del vdroop che se non sbaglio ha più step con la 1.10).



Eh, purtroppo ho dovuto rifarli a manina, per fortuna avevo conservato gli screen dei settaggi più importanti.
Capito, forse dipende dall'aggiornamento del codice del bios che è stato fatto con la 1.10.
Anchio dovrò fare così, visto che ne ho ancora salvati solo 3 su pc.
Gli altri 3 spero di recuperare gli screen.
Sai se c'è un modo per leggere i profili del bios usando un software?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili