Problema processore Intel E8500 core 2 duo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilmago89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo ^^ , mi appello a voi perche ormai io nn so piu veramente cosa fare è ormai un mese che sto cercando di risolvere questo problema ma niente .. vengo subito al problema : a pc accesso con programmi vari ( msn , antivirus ecc ) la cpu sta sul 2% o a volte 4% di utilizzo , appena si avvia un gioco cpu 50% di utilizzo e con una specie di interferenza , come se friggesse , cmq un rumore strano ... soltanto che questo problema qua nn lo fa solo su questo pc ma anche su altri 3 pc che ho in casa ( sul portatile nn sento friggere ) , dico pure che ha pc appena formattato e istallati solo i driver gia se faccio partire un gioco ( o anche qui giochi free in flash ) il problema gia si pone ... aiuto ! >.<
fatemi sapere :help:
p.s. questo pc che uso ora e' stato appena assembrato da me e vi dico un po le caratteristiche visto che le kiedete sempre :D :
-Processore : intel core 2 duo E8500
-mobo : asus P5N - E SLI
skeda video : nvidia 8600 GT

Ciao e benvenuto. :)

Non ho ben capito, quando il PC è sotto sforzo, senti un rumore che assomiglia a un sibilo? Proviene dal case o dalla scheda audio (cioé un' interferenza nel flusso audio in uscita)?
Se proviene dal case, si tratta del caratteristico "fischio" emesso dai condensatori, o altri componenti elettronici.

il rumore proviene dalla cpu , cioe' sembra ... fa un rumore tipo che frigga ... nn centrano niente le casse ... l'esempio delle interferenze era per fare un esempio di rumore

il rumore proviene dalla cpu , cioe' sembra ... fa un rumore tipo che frigga ... nn centrano niente le casse ... l'esempio delle interferenze era per fare un esempio di rumore

Se è così, ti rimando a quanto detto nel post n° 2 di questa discussione. :)

si quando e' sotto sforzo emette il rumore strano
EDIT : scusa nn avevo capito cmq nn e' un rumore da condensatore perche e' piu un tartagliamento metallico ma nn e' lo sfregamento della ventola di dissippazione

direi piu di fsssssssssssssss ... questo rumore fzzzzzzzzzzzzzz xD :P cmq si un rumore cosi ... che nn e' molto acuto pero lo sento ... ma nn solo con crysis .. parlo ad esempio anceh di Lineage 2 e anche di giochi pakki in flash ( quelli in flash pero la cpu va su 20% di utilizzo mentre con Lineage 50% ) Q_Q

si ma nn solo con crysis e nn solo all'avvia .. lo fa costante appena parte qualcosa di grafico

a me lo fa solo su crysis..... solo all'inizio quando viene fuori la scritta rossa: EA............

è una vita che lo fa, da me quando usa molta banda passante fa quel sibilo, e si sente benissimo, se invece proviene dall'ali state attenti perche ha breve vita. a me lo faveva poi la 7900gtx e la 8800gts. schede ati non mi sembra.

se si è poi in oc ancora meglio, si sente che è un piacere, vuol dire che lavora!

Come già detto, i caratteristici "fischi" provengono, solitamente, dai condensatori. È possibile udirli nei PC desktop, talvolta nei notebook sono molto evidenti (e possono divenire fastidiosi).

Questi suoni si presentano quando i condensatori assorbono una tensione capacitiva leggermente superiore a quella a cui lavorare (nominale), segno che in quel momento il condensatore stesso è "spinto" al limite (entro i limiti di sicurezza); non c' è nulla di "anormale" (tranne nei casi in cui la tensione è troppo alta e porta al degrado o rottura del condensatore, ma in quel caso è colpa del produttore). ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro