RISOLTO Problema processore I7 6700k con scheda madre Asrock asrock pro 4 z170

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hjros94

Nuovo Utente
22
0
Buongiorno ragazzi,

scrivo questa mia problematica perché sono abbastanza disperato.
Ho acquistato un processore i7 6700k e una scheda madre Asrock pro 4 z170.
Montato tutto, (HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14) alimentando la scheda madre con i giusti cavi, accendo il computer ma ogni volta mi compare una schermata nera.
Ho provato a cambiare 3 volte scheda madre e 2 volte il processore (anche se ho notato che il led di debug della CPU sulle 2 MSI H270 Gaming M3 che avevo precedentemente comprato alla Asrock era sempre acceso) ma sempre con lo stesso risultato.
In tutta verifica ho provato anche a cambiare lo schermo pensando fosse quello il problema ma niente.
In ulteriore e ultima verifica ho anche resettato la bios a tutte e 2 i processori con tutte e 3 le schede madri.
So che sembra non esserci soluzione a questa cosa e che solo lo
spirito santo può salvarmi, ma confido nella vostra conoscenza e nelle tempestive risposte d'aiuto.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno ragazzi,

scrivo questa mia problematica perché sono abbastanza disperato.
Ho acquistato un processore i7 6700k e una scheda madre Asrock pro 4 z170.
Montato tutto, (HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14) alimentando la scheda madre con i giusti cavi, accendo il computer ma ogni volta mi compare una schermata nera.
Ho provato a cambiare 3 volte scheda madre e 2 volte il processore (anche se ho notato che il led di debug della CPU sulle 2 MSI H270 Gaming M3 che avevo precedentemente comprato alla Asrock era sempre acceso) ma sempre con lo stesso risultato.
In tutta verifica ho provato anche a cambiare lo schermo pensando fosse quello il problema ma niente.
In ulteriore e ultima verifica ho anche resettato la bios a tutte e 2 i processori con tutte e 3 le schede madri.
So che sembra non esserci soluzione a questa cosa e che solo lo
spirito santo può salvarmi, ma confido nella vostra conoscenza e nelle tempestive risposte d'aiuto.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
forse ram? o alimentatore ? mi vengono in mente le uniche cose che non ha cambiato
 

Hjros94

Nuovo Utente
22
0
Grazie per la risposta.

La ram l ho cambiata anche (l ho omesso) e l'alimentatore mi pare strano dato che come ho detto si accende ma da lo schermo nero.
 

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Grazie per la risposta.

La ram l ho cambiata anche (l ho omesso) e l'alimentatore mi pare strano dato che come ho detto si accende ma da lo schermo nero.
non vuol dire nulla, prova a testare con un altro alimentatore se ne hai uno a disposizione. il PSU molte volte viene sottovalutato senza pensare che è l'elemento più importante
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
la domanda stupida ma devo fartela:
hai collegato l'HDMI/DVI/VGA alla scheda madre o alla mobo?
(hai provato a cambiare cavo/schermo o tv che sia?)
 
Ultima modifica:

Hjros94

Nuovo Utente
22
0
non vuol dire nulla, prova a testare con un altro alimentatore se ne hai uno a disposizione. il PSU molte volte viene sottovalutato senza pensare che è l'elemento più importante
Grazie mille, allora proverò sperando in un risultato :)

la domanda stupida ma devo fartela:
hai collegato l'HDMI/DVI/VGA alla scheda madre o alla mobo?
(hai provato a cambiare cavo/schermo o tv che sia?)
ho provato con 3 schermi diversi, ed ho provato sia a collegarlo alla scheda madre che alla scheda video, ma niente
 

Hjros94

Nuovo Utente
22
0
non vuol dire nulla, prova a testare con un altro alimentatore se ne hai uno a disposizione. il PSU molte volte viene sottovalutato senza pensare che è l'elemento più importante

Ho trovato il problema, 1 cavo che alimentava la scheda madre era difettoso :D l'ho sostituito e ora parte, grazie per i consigli ragazzi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili