[PROBLEMA] Problema driver video... o altro?

alexanderfener

Nuovo Utente
34
2
Buonasera,
è da ormai più di un'anno che ho lo stesso problema, che si risolve solo per un breve periodo dopo ogni formattazione, ma poi puntualmente si ripresenta, e mi sono stufato di formattare :P

In pratica, quando utilizzo il mio PC ed in particolare mentre gioco, sembra che il driver video crashi o vada in conflitto con qualcosa.
Video e audio si freezano, e solo la metà delle volte riesco a non dover resettare; Questo problema si presenta ogni volta che avvio il computer, e, se riesce almeno una volta a riprendersi senza riavviare, non si ripresenta più fino al prossimo riavvio; In questi rari casi, riesco a notare nella taskbar il messaggio "Errore "driver video non risponde più ed è stato ripristinato" o " Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere..".
Se vado su cronologia affidabilità, mi indica come nome del problema "LiveKernelEvent".

Su internet si trovano migliaia di post con questo problema, ma nessuna soluzione, sembra piuttosto che questo problema sia causato da vari elementi e non semplicemente dalla scheda grafica..

Vi è mai capitato? avete soluzioni in merito?

Di seguito il mio speccy: http://speccy.piriform.com/results/xa5uZ2VdGBeuaOSax5I00cT



Grazie
Alessandro
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,431
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io credo che la colpa sia o delle ram, o dell'alimentatore....che alimentatore hai su??
 

alexanderfener

Nuovo Utente
34
2
io credo che la colpa sia o delle ram, o dell'alimentatore....che alimentatore hai su??

Ciao Skills, e grazie per il tuo contributo.
Monto un Corsair 750Hx, penso sia più che sufficiente per alimentare il tutto, considerando che non ho neanche un SLI.

La cosa buffa, è che per qualche settimana/giorni dopo ogni formattazione, il problema non si ripresenta, il chè mi fa escludere una possibile anomalia hardware.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,431
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao Skills, e grazie per il tuo contributo.
Monto un Corsair 750Hx, penso sia più che sufficiente per alimentare il tutto, considerando che non ho neanche un SLI.

La cosa buffa, è che per qualche settimana/giorni dopo ogni formattazione, il problema non si ripresenta, il chè mi fa escludere una possibile anomalia hardware.

potrebbe essere la scheda video non ne hai un altra x provare??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili