Problema primo pc assemblato

FolgoreCT

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e spero di non star sbagliando sezione.
Ho da poco assemblato il mio pc con questi componenti:
Scheda madre: z490 Tomahawk
CPU: i5 10600kf
Scheda video: 1660 Super OC
Dissipatore AIO: Gammaxx l240 v2
Alimentatore: Thermaltake TR2 S 700W
Ram: G.Skill Trident Z RGB 16 GB (2x8)

Dopo aver assemblato correttamente (spero) il tutto ho avviato il pc e andava tutto alla perfezione (ho anche abilitato l'' X.M.P alle RAM)
Dopo aver provato il pc per qualche giorno una notte, una volta smesso di giocare, ho spento il pc e dopo una decina di minuto ho sentito un rumorino strano provenire dal case, tipo un piccolo scoppiettio.

L'indomani accendo il computer normalmente e va tutto, unica cosa noto che dal programma MSI Dragoncenter i valori della frequenza di CPU sono sballati, ovvero mi segna 800 mhz e dopo un millisecondo passa a 4700mhz per poi ripassare a 800mhz.

Ho provato a reinstallare windows, a verificare l'integrità del sistema ed è tutto ok, le temperature sono a norma pure dopo aver giocato per 3-4 ore a Cyberpunk quindi non capisco dove sia il problema.

Oltre questo, ogni volta che chiudo un gioco che sia Cyberpunk, Horizon Zero Dawn o Warzone, mi spunta un messaggio di errore come se il gioco fosse crashato, anche se mentre ero in game non mi dava nessun tipo di problema.

Spero di essere stato chiaro.

p.s Ovviamente ho aggiornato BIOS e i vari driver
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
L'indomani accendo il computer normalmente e va tutto, unica cosa noto che dal programma MSI Dragoncenter i valori della frequenza di CPU sono sballati, ovvero mi segna 800 mhz e dopo un millisecondo passa a 4700mhz per poi ripassare a 800mhz.

Normale. La cpu rallenta quando non c'è niente da fare e riaccelera quando lo richiede.
 
  • Mi piace
Reazioni: FolgoreCT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili