PROBLEMA Problema primo avvio pc assemblato

Pubblicità

Felagund

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Buonasera a tutti,
Ho appena finito di montare il mio primo pc assemblato, ma al primo avvio non si accende nessuna periferica (mouse, tastiera e monitor).
Nel case invece le ventole vanno (sia quella della CPU che quelle del case) sia la scheda video (o almeno si accende il led e girano le ventole).

Ho provato a cambiare svariati cavi per collegare il monitor (VGA, DVI, HDMI), ma nulla, continua con nessun segnale.

Ho anche provato a far partire con una sola ram in A2.

Questa è la mia configurazione:
-MB asrock ab350 pro4
-CPU Ryzen 5 1600
-GPU palit gtx 1060 6 GB jetstream
-RAM corsair vengeance 8gb (2*4) 3000 mhz
-case zalman r1
-alimentatore bitwin 520w (mi hanno detto che è un seasonic rimarchiato, quindi dovrebbe essere buono)
-ssd samsung evo 240gb
-HDD western digital 1 tera (wd10ezrz)

Grazie in anticipo per le risposte!

Qui il post che ho fatto per questa build
https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/678655/
Gaming FHD [700-800€] - Monitor e periferiche esclusi

Lo spinotto a 4 vie dell'alimentazione della cpu lo hai collegato?

Inviato da SM-T560 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Intendi quello in alto a sinistra?

7997d14309e962991720ff3fe3f6f674.jpg

Dall'alimentatore esce uno spinotto a 4 vie, quadrato, che va collegato al suo omonimo accanto alla cpu, e' quello che da akimdntazione al processore

Come leggo dal manuale, si dovrebbe essere quello in alto a sx nella foto. Controlla pure se l'alimentatore pirta effettivamente corrente, il led di controllo della sm si deve accendere per forza.

Come leggo dal manuale, si dovrebbe essere quello in alto a sx nella foto. Controlla pure se l'alimentatore pirta effettivamente corrente, il led di controllo della sm si deve accendere per forza.
21a3d955f1f8508c74f9841dd05f4e91.jpg

Questa è la situazione a pc spento

39edd83482aa32fd4434723f56cfdfb2.jpg

E questa a pc acceso

Led accesi non ne vedo. Come controllo se l'alimentatore effettivamente porta corrente?

hai testato l'alimentatore, che porti il giusto quantitativo di tensione, quando sulla scheda madre non si accende nessun led allora sicuramente e' un problema di alimentazione.

21a3d955f1f8508c74f9841dd05f4e91.jpg

Questa è la situazione a pc spento

39edd83482aa32fd4434723f56cfdfb2.jpg

E questa a pc acceso

Led accesi non ne vedo. Come controllo se l'alimentatore effettivamente porta corrente?

Prova così:
Prima di tutto togli la batteria tampone per 10 minuti poi rimettila.
Accendi il computer senza ram.
Successivamente spegnilo ed attacca un solo banco di ram nello slot più vicino alla cpu, accendi il computer e vedi se è cambiato qualcosa.
In tal caso spegnilo e riaccendilo senza ram
E fai la stessa cosa con ogni singolo banco e con ogni singolo slot presente sulla mobo.

Prova così:
Prima di tutto togli la batteria tampone per 10 minuti poi rimettila.
Accendi il computer senza ram.
Successivamente spegnilo ed attacca un solo banco di ram nello slot più vicino alla cpu, accendi il computer e vedi se è cambiato qualcosa.
In tal caso spegnilo e riaccendilo senza ram
E fai la stessa cosa con ogni singolo banco e con ogni singolo slot presente sulla mobo.
Ok, a breve provo. In tutto questo la gpu la lascio stare o la tolgo?

Ma, domanda, quando lo avvi dal pulsante i bip del bios li senti, se non arriva neanche li', o hai sbagliato qualcosa nell'assemblaggio o la corrente non arriva o ha un voltaggio insufficiente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro