problema primo avvio asus rampage III extreme

Pubblicità

kratos87

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
ho appena assemblato il mio pc nuovo.dopo aver collegato tutto ho acceso il pc. sullo schermo non compariva niente e dopo un po ho sentito 1 beep lungo e 3 corti. sono andato a vedere cosa significava sul libretto della mb e dice "VGA no detected". ho provato a toglierla e rimetterla, a cambiare slot ma niente. ora non ho neanche un pc alternativo sul qwuale provare la scheda ne un'altra scheda da provare sul pc. qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio???
non credo ci siano problemi di compatibilità tra la rampage III e la gtx 580

grazie in anticipo...

ho provsto a togliere anche la ram i "beep" cambiano...poi ho messo una barra della ram e non suona neanche più ma non ho inserito la vga...non ci sto capendo niente...cosa può essere?
ho inserito la vga di nuovo ma non suona più...però il problema rimane sempre che non si vede niente allo schermo..mi dice "nessun segnale".

ho notato un'altra cosa, suona solo quando metto un banco di ram nelle "strisce" rosse e non suona quando le metto nelle nere, ma suona come se mancasse la scheda video stando al libretto delle istruzione e non si vede niente allo schermo...perché?

hai per caso un'altra scheda video, anche economica, da provare?

il problema potrebbe essere della vga

no, è quello il problema...non posso escludere niente perché non ho modo di provare la vga. comunque mi è venuto un dubbio:
non è che la ram che ho non è compatibile con la rampage?

ram: corsair dominator (cmd12gx3m6a1600c8) 12gb(6x2gb)

Hai connesso tutti i connettori dell'alimentazione alla scheda grafica? La 580 ne richiede almeno due, non ricordo se da 6 o da 8 poli, ma sicuramente sono due. Se non si connette l'alimentazione la VGA non funziona.

credo di si...ma non ho usato quelli che erano nella scatola della vga, il corsair ax1200 aveva gli attacchi come quelli che erano nella vga erano uno da 4 e uno da 3...ma l'alimentazione è attaccata perché le ventole girano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro