Problema prima accensione PC

chiccobruni9

Utente Attivo
26
0
Salve, ho un grosso problema, ho appena finito di montare il computer...ho montato Scheda Madre Asrock Z68 ext3 gen3, CPU i7 2600k, scheda video Ati HD 4870x2, 8Gb ram e come HD un SSD Corsair GT 120gb

ho montato tutto e collegato ma appena inserisco e accendo l'alimentatore salta la luce, quando ho provato la seconda volta il pc parte ma emette 3 BIP poi silenzio e dopo poco altri 3 BIP.... cosa potrebbe essere? dove posso trovare il codice dell'errore? (lo schermo rimane costantemente con assenza di segnale) la scheda video stamattina su un'altro pc andava perfettamente.
 
Ultima modifica:

THIS IS SPARTA

Utente Èlite
2,583
201
OS
windows 7 64bit
ma salta il contatore?

Comunque prova ad inserire un solo banco di ram, controlla che la luce rossa della scheda video sia accesa e che non lampeggi prima dell'accensione, prova a collegare il monitor alla scheda video della scheda madre, controlla che tutti i fili siano al loro posto (soprattutto quelli di collegamento alla scheda madre)

Fammi sapere
 

chiccobruni9

Utente Attivo
26
0
ok sistemato tutto, alle fine ero io che non avevo inserito bene le RAM :doh:
comunque si, saltava il contatore forse perchè avendo 3 HDD e il cavo che parte dall'alimentarore ha 4 vie, quella "vagante" toccava il case in metallo e faceva contatto...penso bhà...

è il mio PRIMO pc completamente assemblato da me compreso CPU,collegamenti e quantaltro...alla fine solo quel piccolo inconvegnente...non c'è male dai :)
 

liberodaniele

Utente Èlite
1,609
195
CPU
i5 2500 @4,1GHz
Dissipatore
corsair h70
Scheda Madre
msi z68s-g43
HDD
samsung evo 500gb+ssd 60 gb corsair+hdd 300gb
RAM
8 gb corsair veneange low profile
GPU
RX 480 NITRO
Case
CM 690 II
Periferiche
logitech g 502 + logitech 810 brown switch
OS
Windows 10
ok sistemato tutto, alle fine ero io che non avevo inserito bene le RAM :doh:
è il mio PRIMO pc completamente assemblato da me compreso CPU,collegamenti e quantaltro...alla fine solo quel piccolo inconvegnente...non c'è male dai :)
il mio primo pc non riuscivo ad accenderlo. poi ho capito, non avevo attaccato l'alimentazione della madre :D
 

chiccobruni9

Utente Attivo
26
0
ahah bhè l'avrei potuto fare anche io, mi sono salvato solo perchè ieri mi ero letto qualche discussione e avevo visto che in molti fanno come te xD
comunque Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili