Problema PRESUNTO HDD GRAVEEEE!!!

Pubblicità

Drakon

Utente Èlite
Messaggi
2,519
Reazioni
0
Punteggio
58
L'amico TUMMARELLOX mi ha chiesto 1 favore dato ke il suo PC ha sbroccato e non riesce nemmeno + a postare. :biglaugh:
Il problema ke riscontra il suo PC è un improvviso riavvio preceduto da un CLACK... pensa sia l'HDD...
assieme al clack si sentono i vari rumori dei lettori cd e del floppy di quando si avvia il pc.
si freeza il PC ovvero non risponde + il mouse e niente, schermata blu e riavvio...
avete idea di cosa possa essere???
 
Se ha un HD Maxtor si scarichi Power Max dal sito Maxtor ... si prepari il dischetto aoutoavviante e faccia il test dell' Hard Disk ... ;)
Può farlo visto che è attivo in THG percui può navigare, magari con il muletto ... :)
Dopo fatti i test se ne riparla ... :nod:
 
Se l'HD e' un Maxtor, probabilmente e' guasto. Il clack e' dovuto al piccolo magnetino che attrae il cantilever (braccio della testina) sulla traccia 0. Se poi non lo rilascia la testina ovviamente non si muove e quindi non legge. Provare con CHKDSK diverse volte.
 
allora, nell'errore mi diceva:

stop: 00000x00000886 roba del genere, cmq con molti 0

ps: ho staccato e riattaccato tutti i cavi e pare che ora vada, speriamo non lo rifaccia.

cmq che intendi per chkdsk?

pps: si è un maxtor

edit: ho fatto chkdsk e mi dice cosi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tummarellox ha detto:
allora, nell'errore mi diceva:

stop: 00000x00000886 roba del genere, cmq con molti 0

ps: ho staccato e riattaccato tutti i cavi e pare che ora vada, speriamo non lo rifaccia.

cmq che intendi per chkdsk?

pps: si è un maxtor

Fai girare il Powermax per sicurezza .... :nod:
Utilizza il Floppy come Boot ... ;)
Se come ti succedeva prima che non riuscivi a partire e ad entrare nel S.O. il Chkdsk non lo puoi eseguire ... :nunu: :nunu: :nunu:
 
Devi digitare Chkdsk /f ... per usarlo ... :nod:

E SE VUOI ACCERTARTI DELLO STATO DEL TUO HD USA POWERMAX ... ;)

poi fai come preferisci ... :ghigno2:
 
Giusto finito il mio post e mi e' successa la stessa cosa con Western Digital nuovo di pacca: Una serie di clack e buio assoluto. Meraviglioso....si bloccava sul boot di Win2k.
Ho proceduto cosi':
1)lasciato raffreddare l'HD in questione
2) inserito il floppy del DOS e verificato con CHKDSK
3) poi con Scandisk (da floppy sempre) esaminato il disco
(un macello di files troncati ed una catena troncata nella FAT)
Corretto gli errori e fatto ripartire il disco ( ha impiegato 22 minuto ad eseguire il boot!!!).
Subito una bella scansione AV. Rilevato un virus che ieri sera non c'era!
Eliminato il virus, passato il tutto sotto SpyBot e Hijackethis. Eliminate una marea di voci "tossiche"
Ora, dato che sto scrivendo, il tutto e' tornato normale.
Buona fortuna anche a te!
 
allora, ho provato powermax, ho fatto prima il test veloce quello da 90secondi, ed è andato tutto ok, poi ho fatto quello lunghissimo, lo ha finito e l'ha ricominciato da capo...

(ps a me non si bloccava sul boot, me mentre ero su windows)

ora provo a fare chkdsk /f, visto che prima lo avevo fatto ma senza /f
 
Tummarellox ha detto:
allora, ho provato powermax, ho fatto prima il test veloce quello da 90secondi, ed è andato tutto ok, poi ho fatto quello lunghissimo, lo ha finito e l'ha ricominciato da capo...

(ps a me non si bloccava sul boot, me mentre ero su windows)

ora provo a fare chkdsk /f, visto che prima lo avevo fatto ma senza /f

Per intanto l' HD è perfettamente funzionante ... :nod:
Prova il CHKDSK /f per verificare se ci sono dei files danneggiati ... :nod:
Prova a fare una scansione con l' Antivirus .... si sa mai ... ;)
 
ho fatto il chkdsk /f (ho dovuto riavviare in modo da farlo all'avvio del sistema) e ora pare che non dia problemi... chissà.
 
cmq una cosa: powermax aveva 3 test: il primo 90 secondi, il secondo che c'era scritto full qualcosa e il terzo si chiamava burn in test o qualcosa del genere che diceva che un hd che avrebbe passato il test era sicuro funzionante al 100%, il secondo test avrei dovuto farlo?

ps nel terzo test non mi ha dato nessun messaggio di conferma, ma continuava a ricominciarlo dopo averlo finito.
 
Tumma mi sa ke è come t dicevo io... cera il cavo dell'HDD lento ke faceva falso contatto e t riavviava... a me è successo col sata... XD
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top