PROBLEMA Problema prestazioni

Fr4k015

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per un problema che sto riscontrando da un paio di giorni, Ho un preassemblato HP comprato nel 2016 (non linciatemi perfavore) di base le specifiche sono: i76700k, Gtx 1070, Ssd da 250gb e Hdd da 1TB, da un giorno all'altro ho riscontrato un drastico peggioramento delle prestazioni del pc, sia nei giochi (Apex ha dei cali di frame ingiocabili) che nei programmi che uso per fare grafica.
Il mio pc tuttavia non è nuovo a questo di tipo di problemi dal momento che lo stesso identico calo di prestazioni generali era avvenuto 2 mesi fa, tuttavia riuscì a risolvere portandolo a formattare e facendogli cambiare la pasta termica.
Dal momento che gli stessi identici problemi si sono ripresentati non mi viene più da pensare che il mio sia un qualche tipo di problema software però sono qui appunto per chiedere il vostro aiuto...anche perché stare senza pc in un momento del genere beh..hehehe

Come posso cercare di risolvere questo peggioramento delle prestazioni?

Aggiungo che ho appena fatto installazione pulita dei driver nvidia ma nulla è cambiato
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quanto spazio libero c'è nel disco ssd?
Temperature?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, allora prima di tutto assicurati di aver installato tutti i driver dal sito HP ( il sito hp fornisce un software apposta per aggiornare tutti i driver corretti ). Assicurati di aver installato tutti gli aggiornamenti di windows 10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili