Problema Prestazioni PC in game

Lookatmosca

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda le prestazioni in game del mio PC, con questo conf: i5 4460, 8 Gb di ram, r9 380 2gb, h97, Berlin 630w.
Questo problema si verifica con titoli come Cod AdW o Unity, parto con impostazioni grafiche settate su valori alti a 1080p, dopo 30 minuti di game il PC inizia a laggare (le temperature non superano 50 gradi) ma la CPU con programmi di bench è fissa su 100% di utilizzo. Ho provato abbassando i settaggi quando questa situazione si presenta ma continua a laggare anche con settaggi più bassi. Soluzioni ?
 

DANIELSILICONE

Nuovo Utente
85
2
CPU
Intel core i5 4590 3,3 Ghz
Scheda Madre
Asrock h87 Pro 4
HDD
Wester digital caviar blue 1TB
RAM
2x4 gb ddr3
GPU
Sapphire r9 270x OC GAMING
Audio
Integrata
Monitor
LG 21" FULLHD & HP 21" FULL HD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman z3
OS
Windows 10
Controlla se hai tutti i driver aggiornati, sia della cpu che della gpu e mentre giochi magari chiudi i programmi nel multitasking anche se non penso sia quello il problema
 

Lookatmosca

Nuovo Utente
7
0
In questi giorni sto giocando a Cod Bo3 e oltre ai settaggi bassi non riesco ad andare. In linea di massima con questa configurazione che settaggi dovrei ottenere ?
Pensavo che almeno medio-alti sulla maggior parti dei giochi sarei riuscito ad ottenerli. Potrei avere problemi sulla scheda video ? Ho provato molti giochi, potete chiedermi che prestazioni ho su alcuni giochi se corrispondono all' effettivo valore della configurazione, non so se ho la scheda difettosa o i giochi sono sviluppati male :lol:
 

DANIELSILICONE

Nuovo Utente
85
2
CPU
Intel core i5 4590 3,3 Ghz
Scheda Madre
Asrock h87 Pro 4
HDD
Wester digital caviar blue 1TB
RAM
2x4 gb ddr3
GPU
Sapphire r9 270x OC GAMING
Audio
Integrata
Monitor
LG 21" FULLHD & HP 21" FULL HD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman z3
OS
Windows 10
In questi giorni sto giocando a Cod Bo3 e oltre ai settaggi bassi non riesco ad andare. In linea di massima con questa configurazione che settaggi dovrei ottenere ?
Pensavo che almeno medio-alti sulla maggior parti dei giochi sarei riuscito ad ottenerli. Potrei avere problemi sulla scheda video ? Ho provato molti giochi, potete chiedermi che prestazioni ho su alcuni giochi se corrispondono all' effettivo valore della configurazione, non so se ho la scheda difettosa o i giochi sono sviluppati male :lol:
Guarda... Io ho più o meno la tua stessa configurazione solo che ho una r9 270x è un i5 4590 ed io sinceramente ho giocato finora a tutto con dettagli medio alti trovando i giusti compromessi
non so cosa può essere il problema
controlla i driver della scheda video e vedi se ci sono conflitti tra i componenti... Magari vedi se la scheda video funziona
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda le prestazioni in game del mio PC, con questo conf: i5 4460, 8 Gb di ram, r9 380 2gb, h97, Berlin 630w.
Questo problema si verifica con titoli come Cod AdW o Unity, parto con impostazioni grafiche settate su valori alti a 1080p, dopo 30 minuti di game il PC inizia a laggare (le temperature non superano 50 gradi) ma la CPU con programmi di bench è fissa su 100% di utilizzo. Ho provato abbassando i settaggi quando questa situazione si presenta ma continua a laggare anche con settaggi più bassi. Soluzioni ?
Che temperature hai durante il gaming?insomma poco prima del crash.

Crasha il gioco o il sistema operativo?
 

Lookatmosca

Nuovo Utente
7
0
Crasha il gioco, ogni tanto me Lo fa chiedere da gestione attività altre volte devo riavviare il PC. Temperature ok, non vanno oltre i 50 gradi. Informandomi in giro ho notato che succede più frequentemente con i giochi Steam, con Origin per esempio non ho problemi in settaggi e Crash vari.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili