Salve a tutti mi rivolgo a voi come ultima speranza...
cerco di spiegare nel modo piu completo possibile le mie disavventure :
nel dicembre 2014 ho sottoscritto un contratto con infostrada 20Mb , ed è da allora che combatto... continue disconnessioni (anche con frequenza di 1 minuto l'una dall'altra) instabilità nel segnale, linea che varia da 6 mega a 3 poi anche a 0.2. cosa strana che appena sostituisco il modem la connessione torna alla sua velocità standard 6mb e per 20-30 minuti non cade... (ne avevo 2, il terzo comprato sotto consiglio di un operatore.. ovviamente non ha risolto nulla)
Praticamente chiamo ogni giorno e sono stanco di farmi prendere in giro da operatori poco competenti che sembra che ti facciano un favore nel risponderti.
Sono riuscito dopo 4 richieste a far venire un tecnico infostrada.. il quale è entrato in casa, ha visto che il modem aveva la spia accesa e ha affermato "il modem funziona, il mio compito era questo"... non ha voluto sentire ragione e se n'è andato dopo 3 minuti esatti.
ultimo controllo che posso fare io stesso per evitare di spendere altri soldi inutilmente è verificare l'impianto; sono piuttosto negato e per questo chiedo il vostro aiuto.
Ho 2 prese in casa, una all'ingresso al quale ho attaccato il modem (tplink) (foto 1 )e un telefono, un'altra presa in un altra stanza al quale ho un semplice telefono (foto 2 ) quest'ultima presa presenta la vecchia suoneria a muro. leggendo in rete ho visto che questo puo essere fonte di disturbi (anche se non mi spiego perche a volte la connessione funziona per 3-4 ore senza staccarsi, in altri momenti invece non mi dà pace).
allego le foto di entrambe le prese e se qualcuno potrebbe consigliarmi o indirizzarmi su come operare per eliminare quella suoneria e verificare se è questo il problema
istintivamente pensavo potesse bastare tagliare il filo che dalla tripolare va alla suoneria.. ma ho paura di far danno.. grazie in anticipo da un disperato :help:
Alessandro
foto 1 - ingresso
foto 2 - presa con suoneria a muro
cerco di spiegare nel modo piu completo possibile le mie disavventure :
nel dicembre 2014 ho sottoscritto un contratto con infostrada 20Mb , ed è da allora che combatto... continue disconnessioni (anche con frequenza di 1 minuto l'una dall'altra) instabilità nel segnale, linea che varia da 6 mega a 3 poi anche a 0.2. cosa strana che appena sostituisco il modem la connessione torna alla sua velocità standard 6mb e per 20-30 minuti non cade... (ne avevo 2, il terzo comprato sotto consiglio di un operatore.. ovviamente non ha risolto nulla)
Praticamente chiamo ogni giorno e sono stanco di farmi prendere in giro da operatori poco competenti che sembra che ti facciano un favore nel risponderti.
Sono riuscito dopo 4 richieste a far venire un tecnico infostrada.. il quale è entrato in casa, ha visto che il modem aveva la spia accesa e ha affermato "il modem funziona, il mio compito era questo"... non ha voluto sentire ragione e se n'è andato dopo 3 minuti esatti.
ultimo controllo che posso fare io stesso per evitare di spendere altri soldi inutilmente è verificare l'impianto; sono piuttosto negato e per questo chiedo il vostro aiuto.
Ho 2 prese in casa, una all'ingresso al quale ho attaccato il modem (tplink) (foto 1 )e un telefono, un'altra presa in un altra stanza al quale ho un semplice telefono (foto 2 ) quest'ultima presa presenta la vecchia suoneria a muro. leggendo in rete ho visto che questo puo essere fonte di disturbi (anche se non mi spiego perche a volte la connessione funziona per 3-4 ore senza staccarsi, in altri momenti invece non mi dà pace).
allego le foto di entrambe le prese e se qualcuno potrebbe consigliarmi o indirizzarmi su come operare per eliminare quella suoneria e verificare se è questo il problema
istintivamente pensavo potesse bastare tagliare il filo che dalla tripolare va alla suoneria.. ma ho paura di far danno.. grazie in anticipo da un disperato :help:
Alessandro
foto 1 - ingresso
foto 2 - presa con suoneria a muro