PROBLEMA PROBLEMA PRESA HDMI SU PHILIPS DVP3580!

steve.strange

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti!
Ritorno su questo forum (e spero di aver inserito la mia discussione nel posto giusto!...) per farvi una domanda: scusandomi in anticipo per l'ignoranza...ma la presa hdmi non e' universale/compatibile con tutto? come la scart? vi spiego...
Ho acquistato alla Comet un lettore dvd (non bluray) della Philips modello DVP3580
Philips - lettore DVD DVP3580/12 - Lettori DVD - Home Video - Audio e video
il vecchio modello, era l'ultimo, quello in esposizione, comprato perche' mi piaceva esteticamente...
Collegato ai miei 2 tv lcd Lg e Sony con la scart tutto a posto...visto che ha anche l'hdmi proviamo a collegarlo in hdmi...e qui vengono fuori i problemi perche' non si vede niente in tutti e 2...
Provo ad andare nel menu impostazioni...nel menu dell'Lg non si vede niente a parte un "tremolio" del menu del tv, mentre il Sony riconosce il lettore Philips ma non si vede una mazza...
L'ho anche riportato alla Comet dove il commesso che me l'ha venduto l'ha collegato ad un lcd della Samsung e "magicamente" ma pensa te...funziona...dopo il mio stupore e figura di m.... mi dice che puo' succedere perche' ci vuole un cavo "alta velocita'"...compro il cavo, faccio i collegamenti con entrambi i tv e...secondo voi si vede? NO! Certo che no!
Dimenticavo...le prese hdmi dei 2 tv sono a posto, perche' ci collego il media player WD TV Live e si vede senza problemi!
A parte che il collegamento deve/dovrebbe essere plug-and-play, anche manualmente cambiando l'ingresso o modificando la risoluzione non ho risolto nulla...ho fatto quello che mi e' venuto in mente, non sono un "esperto"...se magari qualcuno ha qualche idea e puo' aiutarmi...o se no mi tengo il Philips cosi com'e'...!
Grazie mille!​


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili