PROBLEMA Problema Powerline

FrancescoPio Muto

Nuovo Utente
2
0
Salve , è da un po di giorni che sul pc fisso di casa, è spuntato il triangolino giallo sull'icona di internet e usando lo strumento " Risoluzione dei Problemi " di windows riporta " Ethernet non dispone di una configurazione ip valida " allora ho cercato su internet delle soluzioni , ma niente , ho aggiornato i drivers della scheda di rete ho usato dei comandi dal promtp dei comandi , ma nulla.
Allora prendo il computer portatile ( la linea wi-fi funziona internet funziona ) lo collego tramite cavo al Powerline che porta internet al computer fisso , e sorge il medesimo risultato , allora scendo giù ( il modem si trova al piano inferiore ) e provo a collegare prima il portatile al modem solo con cavo Ethernet senza la Poweline , e internet andava tranquillamente, poi invece con la powerline Però stavolta collegandola ad una presa del piano di sotto , ma nulla.
Convinto che fossero le Poweline sono andato a comprarne un paio nuovo , le collego come da manuale , ma nulla l'unico risultato ottenuto e che adesso se collego le powerline in una qualsiasi stanza della casa , sia piano di sopra che piano di sotto funzionano Praticamente solo le prese di camera mia e della camera di fianco non funzionana, la cosa strana e che prima di 4 giorni fa , quando si è presentato il problema le Powerline hanno funzionato per 3 anni senza mai dare problemi , quindi non so davvero che pensare.
Grazie in anticipo per L'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili