PROBLEMA Problema Post Installazione El Capitan Hackintosh

19MarcoMax99

Nuovo Utente
24
1
Salve a tutti,
Dopo tanti sforzi sono riuscito ad installare mac os x el capitan. Quando ho tentato di installare i driver con multibeast nessuno di quelli selezionati (ne ho provati un po) non ha funzionato. L'unico modo che ho per poter accedere a mac os x e di avviarlo tramite la chaivetta usb seppur installato su disco digitando nv_disalble=1 altrimenti non parte. Piu precisamente se lo avviassi senza chiavetta parte, ma a meta del caricamento della mela non vedo piu niente. ecco il mio hardware:

Motherboard : P8H67 M LE b3 revision
CPU Intel Core i5 2320 lga 1155 3,0 ghz quad core
GPU Asus Nvidia GeForce GTS 450 overclocked
Ram ddr3 1333 mhz 8 gb

ho chiesto su vari forum ma non sono ancora riuscito a venirne a capo. Su insanely mi hanno dato la conferma della compatibilità dei componenti ma mi hanno cacciato dopo che mi sono rifiutato di usare il loro tools perche dava scarsi risultati....
Devo installare driver Audio, Video e fare il bootloader (vorrei fare un dual boot perche ho due dischi: uno con windows 7 e uno con mac) Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Salve a tutti,
Dopo tanti sforzi sono riuscito ad installare mac os x el capitan. Quando ho tentato di installare i driver con multibeast nessuno di quelli selezionati (ne ho provati un po) non ha funzionato. L'unico modo che ho per poter accedere a mac os x e di avviarlo tramite la chaivetta usb seppur installato su disco digitando nv_disalble=1 altrimenti non parte. Piu precisamente se lo avviassi senza chiavetta parte, ma a meta del caricamento della mela non vedo piu niente. ecco il mio hardware:

Motherboard : P8H67 M LE b3 revision
CPU Intel Core i5 2320 lga 1155 3,0 ghz quad core
GPU Asus Nvidia GeForce GTS 450 overclocked
Ram ddr3 1333 mhz 8 gb

ho chiesto su vari forum ma non sono ancora riuscito a venirne a capo. Su insanely mi hanno dato la conferma della compatibilità dei componenti ma mi hanno cacciato dopo che mi sono rifiutato di usare il loro tools perche dava scarsi risultati....
Devo installare driver Audio, Video e fare il bootloader (vorrei fare un dual boot perche ho due dischi: uno con windows 7 e uno con mac) Grazie in anticipo
Hai seguito la guida clover del forum o quale metodo hai usato?
 

19MarcoMax99

Nuovo Utente
24
1
Ho usato un'altra guida che pero utilizza lo stesso identico procedimento della vostra guida sul forum, ovvero Metodo semplice con UniBest
 
Ultima modifica:

19MarcoMax99

Nuovo Utente
24
1
Allora.. mi aggiorno. Ho cambiato l'hd e ho reinstallato tutto quando. Sono riuscito a mettere i driver audio, video e a fare il boot. Però c'è un piccolo problema (mi mancano le porte usb 3.0 pero) os x quando ne ha voglia si blocca e si sente un leggero fischio dal pc proprio nel momento in cui si blocca. Ho notato che se metto la virtualizzazione nel bios il sistema non parte. Cosa potrebbe essere ?
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
La virtualizzazione CPU blocca osx, c'è scritto anche nella guida.
Per il fischio sicuro che non sia l hard disk farlocco?
 

19MarcoMax99

Nuovo Utente
24
1
Non credo sia l'hard disk. Ho provato sostituendolo con uno nuovo che avevo via da 500 gb e non è cambiato nulla. Il fischio sembra derivare dal processore o dalla ram cmq non dagli hard disk... non capisco eppure il processore non supera mai il 35% di carico... e la ram non supera i 3 gb...
 

La Joya

Nuovo Utente
16
5
CPU
Intel Core i7-720QM da 1,60 Ghz
Scheda Madre
Intel pm55
RAM
4gb
GPU
NVIDIA GeForce GT 230M 1gb
Audio
IDT 92HD75B3X5
Case
Notebook
OS
OS X 10.11.3
Sei sicuro che il fischio nn sia la ventola o gli altoparlanti?
 

19MarcoMax99

Nuovo Utente
24
1
Ho COntrollato: non è la scheda video a fischiare ma a quanto pare è il processore. Il motivo sembra rimanere lostesso ovveri per l'inject nvidia pero non ne sono sicuro.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Ho COntrollato: non è la scheda video a fischiare ma a quanto pare è il processore. Il motivo sembra rimanere lostesso ovveri per l'inject nvidia pero non ne sono sicuro.
Allora se attivi l'inject Nvidia fischia la CPU?
Non ci vedo alcuna correlazione, forse la velocità delle ventole a una certa % fa produrre il fischio ma di suo una CPU non può fischiare, solitamente il "fischio" lo produce un movimento meccanico di un componente o al massimo un sibilare elettronico...
 

19MarcoMax99

Nuovo Utente
24
1
Non saprei. Ho tolto i componenti uno ad uno e per esclusione rimane la scheda madre e il processore. adesso ho provato a usare i webdriver nvidia (su tonymac) non si è bloccato durante l'utilizzo pero non riesco ad usare il secondo monitor e va visibilmente piu lento di quando usavo l'inject...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!