Problema porte modem da aprire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nick3113

Nuovo Utente
111
5
Ciao a tutti ragazzi.
E' ormai da molto tempo che sto cercando di aprire le porte del mio modem non riuscendoci e mi ritrovo quindi qua a chiedervi una mano urgentemente.
Fondamentalmente stiamo parlando di un modem 4g Webcube 4 della Tre (sbloccato a tutti gli operatori) con una sim della vodafone con internet illimitato.
So per certo che si possono aprire porte usando questo modem nonostante io sbagli qualche passaggio, da quello che so le porte vanno aperte dalla sezione "server virtuale" (di cui vi lascio la foto qua sotto), sapete dirmi passo per passo cosa mettere in ogni sezione? grazie a tutti.
 

Allegati

  • router.JPG
    router.JPG
    75.9 KB · Visualizzazioni: 71
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi.
E' ormai da molto tempo che sto cercando di aprire le porte del mio modem non riuscendoci e mi ritrovo quindi qua a chiedervi una mano urgentemente.
Fondamentalmente stiamo parlando di un modem 4g Webcube 4 della Tre (sbloccato a tutti gli operatori) con una sim della vodafone con internet illimitato.
So per certo che si possono aprire porte usando questo modem nonostante io sbagli qualche passaggio, da quello che so le porte vanno aperte dalla sezione "server virtuale" (di cui vi lascio la foto qua sotto), sapete dirmi passo per passo cosa mettere in ogni sezione? grazie a tutti.

Ciao a te.

Con Windtre (no Tre) le porte sono chiuse a monte dall' ISP e quindi aprire o chiudere le porte del modem router non serve a nulla. Devi passare ad un operatore che ti fornisca un ip pubblico. Per il mobile c'è ad es. ogilink.
 

Nick3113

Nuovo Utente
111
5
Ciao a te.

Con Windtre (no Tre) le porte sono chiuse a monte dall' ISP e quindi aprire o chiudere le porte del modem router non serve a nulla. Devi passare ad un operatore che ti fornisca un ip pubblico. Per il mobile c'è ad es. ogilink.
Ciao, come gia ho detto solo il modem è della Windtre e permette di sbloccare porte, ma la sim ha operatore VODAFONE, la quale dovrebbe fornire un un pubblico, no?
 

Nick3113

Nuovo Utente
111
5
Salve a te.

Nel mobile, no. Ti fornisce un ip nattato.

Ci sono impostazioni anche riguardanti l'IP, credo si possa fare qualcosa, lascio un altra foto cosi puoi dirmi. Comunque se c'è l'impostazione per aprire le porte in un modem 4g con la sim un modo ci deve essere sennò non l'avrebbero messa no?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    50.8 KB · Visualizzazioni: 73

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
A parte che quella è l'impostazione della LAN interna col DHCP. Quel che conta è l'IP fornito dall'operatore col quale si presenta il tuo modem router sulla rete se ha un IP pubblico oppure mascherato dal Nating dell'operatore. Non puoi materialmente cambiare il tipo di IP col quale esce il tuo dispositivo sulla rete internet esterna perchè è determinato dall'operatore.
 

Nick3113

Nuovo Utente
111
5
A parte che quella è l'impostazione della LAN interna col DHCP. Quel che conta è l'IP fornito dall'operatore col quale si presenta il tuo modem router sulla rete se ha un IP pubblico oppure mascherato dal Nating dell'operatore. Non puoi materialmente cambiare il tipo di IP col quale esce il tuo dispositivo sulla rete internet esterna perchè è determinato dall'operatore.
Quindi non c'è soluzione per aprire le porte? ne operazioni con la vodafone chiamandoli de nulla?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non so nello specifico se Vodafone permette anche pagando di aver un ip pubblico su rete 4g ma ho i miei dubbi. Dovresti chiamare il 190 e chiedere
Quindi non c'è soluzione per aprire le porte? ne operazioni con la vodafone chiamandoli de nulla?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili