PROBLEMA Problema porte e banda larga windows

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Salve a tutti, ho un adsl infostrada 20 mb con aggancio 19 puliti,un modem netgear dgn2200v4 e delle powerline tp-link pa411. Ho avuto sempre problemi di apertura porte per poter giocare online col pc, faccio tutto in modo corretto (port forwarding sul modem e disabilito il firewall sul pc e antivirus), ma in piu giochi mi capita in modo randomico il nat moderato e nat aperto, dico randomico perchè mi basta uscire e rientrare nel gioco e cambia il nat..oltre al fatto che sui vari siti di test open port mi segnano sempre chiuse.. vorrei capire perche non sono mai riuscito ad aprire le porte, nemmeno con un altro modem che avevo e con un altra connessione infostrada, eppure ho provato di tutto. Il secondo problema riguarda la creazione della banda larga su windows (che mi serve appunto per avere il nat aperto sui giochi senza dovermi sbattere aprendo porte che non si aprono) da quando ho questa nuova linea e questo nuovo modem ogni qual volta che tento di creare una connessione a banda larga mi segna "Connessione con errore 651, il modem o un altro dispositivo di connessione ha riscontrato un errore", ho provato con le credenziali " benvenuto ospite e admin password" ma nessuna delle 2 funziona, le credenziali sono le stesse che ho sull'accesso adsl nella pagina del modem.. questo è un problema che sto riscontrando da quando ho questa nuova linea, sarà il netgear dgn2200 o cosa? se potete aiutarmi vi ringrazio :suicidio:
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Per poter far funzionare la connessione a banda larga da Windows il router deve supportare il PPPoE Relay.

Sul DGN2200v4 questa funzionalità è presente, ma il firmware di netgear permette di attivare tale funzionalità solo smanettando in telnet (e non so nemmeno se funziona onestamente), mentre se installi il firmware amod dovrebbe essere presente una spunta dedicata nella pagina di configurazione
 

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Ciao avevi provato ad aggiornare il modem con l'ultimo Firmware?

In caso di sì dai un occhio a questo video:


Ciao

Ho sempre fatto questi passaggi, mi fa sempre lo stesso giochetto, nat aperto e nat moderato..e nei siti check port risultano sempre chiuse..



Per poter far funzionare la connessione a banda larga da Windows il router deve supportare il PPPoE Relay.

Sul DGN2200v4 questa funzionalità è presente, ma il firmware di netgear permette di attivare tale funzionalità solo smanettando in telnet (e non so nemmeno se funziona onestamente), mentre se installi il firmware amod dovrebbe essere presente una spunta dedicata nella pagina di configurazione

sai se c'è una guida su come attivare questa funzione via telnet?
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
sai se c'è una guida su come attivare questa funzione via telnet?
Tempo fa ho provato a cercarla anche io per il mio DGN2200v3 ma non ho trovato nulla, ho solo scoperto che se scarichi il backup della configurazione e lo apri con un editor di testo ci si trovano delle voci riguardanti il PPPoE relay in mezzo... tuttavia anche editando il file di config e ricaricandolo il relay non funzionava comunque...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili