Problema portatile schermo nero

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Ciao a tutti, da oggi ho un problema col mio portatile HP cw 1043nl. Senza che fino a ieri mi abbia dato il minimo problema, oggi lo accendo e lo schermo resta nero. Lo collego alla TV tramite HDMI e riesco a vedere la schermata. Contatto l'assistenza che mi dice nell'ordine: 1-Ora, tieni premuto il pulsante di accensione per 15 secondi. Le luci sul PC potrebbero accendersi per un breve momento, ma non preoccuparti, questo è normale. Una volta fatto, riavvia il PC e controlla se il problema persiste.
2-consente di eseguire il ripristino del BIOS.
Potrebbe per favore spegnere il sistema. Quindi tenere premuto il pulsante "Windows + B", mentre il PC è collegato a un monitor esterno. Per favore fatemi sapere cosa vedete. Mentre premi Windows + B, premi il pulsante di accensione per 3 secondi e rilascia il tasto di accensione tenendo ancora premuto il pulsante Windows + B fino a quando non vedi qualcosa sullo schermo
3-Potrebbe per favore spegnere il sistema. Quindi tieni premuto il pulsante "Windows + V", mentre i due pulsanti sono ancora premuti, premi il pulsante di accensione una volta attendi fino a quando non senti un segnale acustico o vedi qualcosa sullo schermo.
4-Potrebbe per favore spegnere il sistema. Una volta spento, premere il pulsante di accensione e continuare a toccare il tasto "Esc" fino a quando non viene visualizzato un menu.

Dopo che tutti questi tentativi sono andati a vuoto, nel senso che il PC si accendeva ma non riuscivo a vedere nulla ( sul PC schermo nero, sulla TV collegata "assenza di segnale") mi hanno proposto un intervento a pagamento, dato che la garanzia è scaduta.
A quel punto ho cercato tutorial sulla questione e, per farla breve, ho fatto un ripristino configurazione al 17 giugno.
Mentre faceva il ripristino sono andato a cenare, e, non so cosa è successo, ora il PC si accende ma non riesco a vedere niente neanche sul monitor esterno.
Se premo invio si illumina leggermente ( per farvi capire, da nero lo schermo diventa grigio scuro), come se avesse preso un comando, ma non riesco proprio a capire che schermata dovrebbe esserci...
Se almeno riuscissi a trovare un modo per tornare a vedere almeno sul monitor esterno sarei felicissimo...
Scusate la lunghezza del messaggio, se qualcuno sapesse aiutarmi per favore risponda, sarebbe davvero importante non perdere quello che c'è dentro
Post unito automaticamente:

Aggiungo una cosa...da quello che ho notato, sul monitor esterno si vede solo quando entra in Windows e navigo su internet. Per farvi capire, all'accensione la prima cosa che appare è il logo HP. Quello sulla TV non si vede, va direttamente alla pagina iniziale di Windows...e a quanto ho capito, se volessi andare su Bios e robe del genere, non riuscirei a vederlo sulla TV
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
prova a premere FN+ uno dei tasti funzione , quello per dare il comando di cambio monitor
cerca il simbolo del monitor come indicato sotto
1655844349910.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Vastasio

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Probabilmente il ripristino centra niente, è il guasto precedente che è peggiorato.
Magari è solo il bios freezato. Apri il pc e scollega la batteria principale per un minutino. Non penso abbia anche la CR2032 se no va scollegata anche quella.
 

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Probabilmente il ripristino centra niente, è il guasto precedente che è peggiorato.
Magari è solo il bios freezato. Apri il pc e scollega la batteria principale per un minutino. Non penso abbia anche la CR2032 se no va scollegata anche quella.
Mmm, la batteria è integrata e rischio di peggiorare il danno se ci metto mano io.. magari vedo se riesco a seguire qualche tutorial.. intanto vedo di farmi prestare un monitor perché qualcosa mi dice che con un monitor al posto della tv riesco a vedere la schermata del PC.. magari è una cavolata,ma tentar non nuoce..
 

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Ragazzi qualcuno ha idea di quanto possa costare un intervento di HP, considerando grosso modo il problema che ho esposto?
 

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Probabilmente il ripristino centra niente, è il guasto precedente che è peggiorato.
Magari è solo il bios freezato. Apri il pc e scollega la batteria principale per un minutino. Non penso abbia anche la CR2032 se no va scollegata anche quella.
Ok, sono riuscito a togliere la batteria...ora cosa consigli? Posso provare a collegarlo alla presa per vedere come va senza batteria? Scusate la banalità, ma è la prima volta che eseguo questo tipo di operazioni
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ok, sono riuscito a togliere la batteria...ora cosa consigli? Posso provare a collegarlo alla presa per vedere come va senza batteria? Scusate la banalità, ma è la prima volta che eseguo questo tipo di operazioni
si certo che puoi.
ma se è un problema di bios va tolta la piccola batteria interna, che puo' essere pure saldata da qualche parte, o a tampone, dipende dal modello a modello, intanto prova senza batteria che mi è capitato di portatili che avevano problemi per colpa della batteria
 
  • Mi piace
Reazioni: Vastasio

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
si certo che puoi.
ma se è un problema di bios va tolta la piccola batteria interna, che puo' essere pure saldata da qualche parte, o a tampone, dipende dal modello a modello, intanto prova senza batteria che mi è capitato di portatili che avevano problemi per colpa della batteria
Grazie mille... purtroppo non è cambiato niente.. ora ci dormo su e domani vediamo cosa fare... Qualsiasi consiglio è comunque ben accetto
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
lo hai smontato? se si metti una foto, la batteria tampone è tipo questa
1655934031828.png
va tolta, tieni premuto per 10 secondi il tasto d'accensione, senza nessuna alimentazione (e senza nessuna batteria)
rimetti la batteria tampone, premi e tieni premuto ancora una volta il tasto d'accensione per 10 secondi
rimetti, l'alimentazione e prova ad accendere
 

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
lo hai smontato? se si metti una foto, la batteria tampone è tipo questa
Visualizza allegato 436412
va tolta, tieni premuto per 10 secondi il tasto d'accensione, senza nessuna alimentazione (e senza nessuna batteria)
rimetti la batteria tampone, premi e tieni premuto ancora una volta il tasto d'accensione per 10 secondi
rimetti, l'alimentazione e prova ad accendere
Questa è la foto con batteria estratta, ma non mi pare di vedere niente di simile a quella che mi hai indicato
 

Allegati

  • IMG20220623070631.jpg
    IMG20220623070631.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 39

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili