Problema portatile non si accende e schemo nero

Peter Randazzo

Nuovo Utente
34
4
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi...
Ho un vecchio portatile acer aspire 5553G che 2 giorni fa ho formattato e installato i driver dal sito ufficiale, dopo averlo usato semplicemente per vedere Netflix oggi non si accende piu, o per meglio dire premendo il tasto d'accensione si accende sembra che stia per partire ma nulla , a ventola da un colpetto si sente il lettore che parte ma nessun bip o altro e rimane lo schemo nero , e come se fosse in protezione e non sono riuscito a fare nulla

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
15,071
7,286
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Gaming Plus MAX
Hard Disk
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Monitor
24" Full HD 144hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
TG5 PRO RGB
Sistema Operativo
Windows 10
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi...
Ho un vecchio portatile acer aspire 5553G che 2 giorni fa ho formattato e installato i driver dal sito ufficiale, dopo averlo usato semplicemente per vedere Netflix oggi non si accende piu, o per meglio dire premendo il tasto d'accensione si accende sembra che stia per partire ma nulla , a ventola da un colpetto si sente il lettore che parte ma nessun bip o altro e rimane lo schemo nero , e come se fosse in protezione e non sono riuscito a fare nulla

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Togli la batteria e il carica batteria, tieni premutoil tasto di accensione per 1 minuto, appena passato il minuto, rimetti la batteria e vedi se parte.

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
15,071
7,286
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Gaming Plus MAX
Hard Disk
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Monitor
24" Full HD 144hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
TG5 PRO RGB
Sistema Operativo
Windows 10

gronag

Utente Èlite
20,422
6,913
Sarebbe da fare qualche prova, intanto la pulizia interna per evitare possibili "shutdown" termici, controllare se la ventolina è in grado di ruotare liberamente o se è bloccata, poi testare se la batteria tampone (la CMOS) è carica o meno, infine si passa a verificare le periferiche, la RAM, ecc.
Da controllare anche l'alimentatore, nel caso che la batteria fosse scarica :sisi:
Purtroppo, non avendo il laptop a portata di mano, tutti i suggerimenti lasciano il tempo che trovano ma se si è "fritto" il chipset, mi sa che l'unico modo è "l'infornata" :asd:
Meglio fare qualche tentativo ... prima ;)

Entra

oppure Accedi utilizzando