PROBLEMA Problema porta usb-c notebook

Elderan

Nuovo Utente
109
21
Salve a tutti cari amici di Tom's Hardware, chiedo a voi che siete molto esperti un consiglio per capire come sfruttare la porta usb-c del mio notebook.

Ho da qualche anno un MSI con una porta USB-C senza scritte o loghi, non riuscendo a sfruttare il segnale video (per monitor portatili ed altro) da questa porta, vorrei capire cosa può gestire e se esiste la possibilità di aggiornarla.

Sono riuscito a scaricare dal sito MSI il manuale del mio modello ed ho trovato delle informazioni su questa uscita ma non mi è chiaro quali sono le reali caratteristiche della porta USB-C ( siuramente non Thunderbolt), vi allego due screenshot nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire se posso sfruttare un uscita video da qui.

il modello del mio MSI è GL72 8RD

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi un consiglio a riguardo.
 

Allegati

  • Screen_01.PNG
    Screen_01.PNG
    43.7 KB · Visualizzazioni: 29
  • Screen_02.PNG
    Screen_02.PNG
    76.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screen_03.PNG
    Screen_03.PNG
    8.2 KB · Visualizzazioni: 33

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' una descrizione che dice tutto ma non dice nulla delle specifiche della porta presente sul tuo perchè dipende dall'implementazione su quello specifico modello che nel tuo caso è 1x Type-C USB 3.1 Gen1
Quindi nulla di che
 
  • Mi piace
Reazioni: Elderan

Elderan

Nuovo Utente
109
21
E' una descrizione che dice tutto ma non dice nulla delle specifiche della porta presente sul tuo perchè dipende dall'implementazione su quello specifico modello che nel tuo caso è 1x Type-C USB 3.1 Gen1
Quindi nulla di che
Ti ringrazio per la risposta, cerco di capire se si può sfruttare un segnale video da questa porta, ora provo a leggermi la discussione che mi hai linkato.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Elderan

Nuovo Utente
109
21
Si questo schema l'avevo già visto facendo qualche ricerca ma continuo a non capire se posso sfruttare un uscita video da questa porta, nell' esempio di questo schema c'è la porta USB-C senza scritte come la mia con questa dicitura " Questa interfaccia è comune negli ASUS Chromebook, generalmente USB3.1 Gen1 Type-C con interfaccia completa. Supporta la funzione di ricarica per Chromebook, l'alimentazione di dispositivi esterni e l'uscita del segnale video."

Quindi teoricamente dovrebbe poter far uscire un segnale video? ? Al momento non riesco a farlo...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si questo schema l'avevo già visto facendo qualche ricerca ma continuo a non capire se posso sfruttare un uscita video da questa porta, nell' esempio di questo schema c'è la porta USB-C senza scritte come la mia con questa dicitura " Questa interfaccia è comune negli ASUS Chromebook, generalmente USB3.1 Gen1 Type-C con interfaccia completa. Supporta la funzione di ricarica per Chromebook, l'alimentazione di dispositivi esterni e l'uscita del segnale video."

Quindi teoricamente dovrebbe poter far uscire un segnale video? ? Al momento non riesco a farlo...
In quelle che permettono l'uscita video c'è un piccolo monitor stilizzato e non solo la scritta SS
 
  • Mi piace
Reazioni: Elderan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili