PROBLEMA problema porta hdmi/dvi

cilu

Nuovo Utente
5
0
CPU
intel core i3 3.6 GHz 2core
Dissipatore
standard
Scheda Madre
asus H81M-K
HDD
1 TB
RAM
4 gb ddr3 798 MHz
GPU
msi nvidia geforge GT 730 2gb
Audio
realtek (integrata)
Monitor
1280x800 75hz
PSU
550w
Case
tecno
OS
windows 10 64-bit
ho una scheda video msi nvidia geforce gt 730, sempre usata con un monitor con porta vga ris. 1280x800. Ora mi è stato dato un monitor con porta hdmi, lo collego, esce scritto frequenza non supportata, la abbasso e dice modo non supportato, cambio risoluzione, provo a cambiare ancora frequenza ma niente.
Ad un certo punto mi accorgo dal pannello di controllo nvidia che risulta collegato un monitor vga (quello che ho sempre usato e uso) e un monitor collegato tramite presa dvi quando la presa dvi è libera! sospetto che ci sia qualche problema alla scheda video che inverte le due uscite hdmi e dvi, ho anche provato a collegare il monitor con la presa vga ma non rileva nemmeno che è collegata, il monitor funziona perfettamente come tv tramite scart e collegando una fotocamera tramite i 3 cavetti rosso bianco e giallo (di cui non ricordo il nome).
il monitor ha anche un entrata dvi di cui non posseggo il cavo.
cosa posso fare?
 

Beppex

Utente Attivo
388
92
CPU
Intel core i 5 4570
Scheda Madre
Msi z97 pc mate
HDD
Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb
RAM
Kingston fury HiperX 8 gb 1600 mhz cl10
GPU
Msi Gtx 970 gaming 4g
Audio
Asus Xonar d1
PSU
Corsair cx 500 v2 500w
Case
Thermaltake versa h22
OS
W10 pro
ho una scheda video msi nvidia geforce gt 730, sempre usata con un monitor con porta vga ris. 1280x800. Ora mi è stato dato un monitor con porta hdmi, lo collego, esce scritto frequenza non supportata, la abbasso e dice modo non supportato, cambio risoluzione, provo a cambiare ancora frequenza ma niente.
Ad un certo punto mi accorgo dal pannello di controllo nvidia che risulta collegato un monitor vga (quello che ho sempre usato e uso) e un monitor collegato tramite presa dvi quando la presa dvi è libera! sospetto che ci sia qualche problema alla scheda video che inverte le due uscite hdmi e dvi, ho anche provato a collegare il monitor con la presa vga ma non rileva nemmeno che è collegata, il monitor funziona perfettamente come tv tramite scart e collegando una fotocamera tramite i 3 cavetti rosso bianco e giallo (di cui non ricordo il nome).
il monitor ha anche un entrata dvi di cui non posseggo il cavo.
cosa posso fare?

È per caso un monitor 4k? Perchè ci sono 3 versioni di gt 730 differenti e solo 1 su 3 può pilotare un monitor 4k
 
  • Mi piace
Reazioni: cilu

cilu

Nuovo Utente
5
0
CPU
intel core i3 3.6 GHz 2core
Dissipatore
standard
Scheda Madre
asus H81M-K
HDD
1 TB
RAM
4 gb ddr3 798 MHz
GPU
msi nvidia geforge GT 730 2gb
Audio
realtek (integrata)
Monitor
1280x800 75hz
PSU
550w
Case
tecno
OS
windows 10 64-bit
il monitor dovrebbe essere full HD 60hz
 

cilu

Nuovo Utente
5
0
CPU
intel core i3 3.6 GHz 2core
Dissipatore
standard
Scheda Madre
asus H81M-K
HDD
1 TB
RAM
4 gb ddr3 798 MHz
GPU
msi nvidia geforge GT 730 2gb
Audio
realtek (integrata)
Monitor
1280x800 75hz
PSU
550w
Case
tecno
OS
windows 10 64-bit
i driver li tengo sempre aggiornati
 

cilu

Nuovo Utente
5
0
CPU
intel core i3 3.6 GHz 2core
Dissipatore
standard
Scheda Madre
asus H81M-K
HDD
1 TB
RAM
4 gb ddr3 798 MHz
GPU
msi nvidia geforge GT 730 2gb
Audio
realtek (integrata)
Monitor
1280x800 75hz
PSU
550w
Case
tecno
OS
windows 10 64-bit
le ho provate tutte
 

cilu

Nuovo Utente
5
0
CPU
intel core i3 3.6 GHz 2core
Dissipatore
standard
Scheda Madre
asus H81M-K
HDD
1 TB
RAM
4 gb ddr3 798 MHz
GPU
msi nvidia geforge GT 730 2gb
Audio
realtek (integrata)
Monitor
1280x800 75hz
PSU
550w
Case
tecno
OS
windows 10 64-bit
io sono giunto a questa conclusione: la scheda video ha qualche difetto e inverte le due uscite invertendo anche il segnale in uscita.
ho eseguito un altro test sul monitor collegandolo ad una console tramite hdmi e componete e va con entrambi quindi ora sono sicuro che il monitor funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili