Problema pompa corsair hydro

CPU e Dissipatori

six75

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio accendo il pc e all'avvio mi appare la scritta:
non sapendo cosa fosse premo F1 entro nel bios e riavvio...arrivo al desktop e vedo che e un po tutto rallentato, aprire cartelle, aprire pagine nel browser, apro un gioco e vedo che ci mette una vita a caricare dopodiche va tutto a scatti...
cerco un po in rete e leggo di problemi alla pompa che potrebbe non funzionare
qualche consiglio grazie
questo e il mio modello di dissipatore
questo e quello che vedo nel bios

ho provato a collegare il cavetto da CPUFAN a CPUOPT sulla mobo ma non e cambiato nulla, altro non saprei fare
 
Ultima modifica:
#1

quizface

Utente Èlite
six75 ha detto:
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio accendo il pc e all'avvio mi appare la scritta: Visualizza allegato 346598
non sapendo cosa fosse premo F1 entro nel bios e riavvio...arrivo al desktop e vedo che e un po tutto rallentato, aprire cartelle, aprire pagine nel browser, apro un gioco e vedo che ci mette una vita a caricare dopodiche va tutto a scatti...
cerco un po in rete e leggo di problemi alla pompa che potrebbe non funzionare
qualche consiglio grazie
questo e il mio modello di dissipatore Visualizza allegato 346599
questo e quello che vedo nel bios Visualizza allegato 346600

ho provato a collegare il cavetto da CPUFAN a CPUOPT sulla mobo ma non e cambiato nulla, altro non saprei fare
i tubi sono caldi? senti il liquido girare? senti la pompa girare? se colleghi una ventola al connettore sella scheda madre dove e' collegata la pompa, la ventola gira?
 
Mi Piace: six75
#2

six75

quizface ha detto:
i tubi sono caldi? senti il liquido girare? senti la pompa girare? se colleghi una ventola al connettore sella scheda madre dove e' collegata la pompa, la ventola gira?
Allora un tubo dopo un po’ si è caldo l’altro rimane freddo, sinceramente non sento girare nulla anche appoggiando la mano sul waterblock, non ho capito il discorso della ventola sulla scheda madre... dove la prendo?
 
Ultima modifica:
#3

quizface

Utente Èlite
six75 ha detto:
Allora un tubo dopo un po’ si è caldo l’altro rimane freddo, sinceramente non sento girare nulla anche appoggiando la mano sul quablock, non ho capito il discorso della ventola sulla scheda madre... dove la prendo?
La pompa non gira. Dove prendi la ventola (per provare se dal connettore della scheda madre dove e' collegata ora la pompa esce corrente), non lo so....potresti provare con una di quelle del radiatore.
Spesso la pompa si blocca perché particelle di lavorazione dell' alluminio del radiatore non sono state ben lavate via prima del montaggio, ed entrano in circolo accumulandosi proprio sulla girante.
 
#4
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.