PROBLEMA Problema pixel sfocati post assembliaggio

TomC

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Sharkoon WPC Bronze 650W
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Coolermaster MasterBox MB510L
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Coolermaster Devastator III - Sharkoon Skiller Sgh1
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Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti,


in pratica dalla prima volta che ho acceso l'assemblato ho riscontrato problemi di pixel sfocati in qualsiasi finestra (desktop, browser, video, foto ecc ..) ho pensato che dopo l'installazione dei driver della gpu si sarebbe sistemato ma dopo aver installato tutto il possibile il problema persiste, in qualsiasi risoluzione imposto.

Utilizza questo cavo HDMI per il collegamento gpu / monitor :
[SPOILER = "HDMI"] IMG_20190105_130757.jpg [/ SPOILER]

Build: [SPOILER = "BUILD"] Build1.PNG Build2.PNG [/ SPOILER]

Grazie in anticipo :)
 

Ottoore

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Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
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Evga g2 750w
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Varmilo Va87m + Razer DA
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Hai controllato che la risoluzione si sia impostata a 1920x1080?
 
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Guarda nel menu del monitor come sono impostati " Overdrive" e " MPRT ".
 
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Guarda nel menu del monitor come sono impostati " Overdrive" e " MPRT ".
Overdrive ''Normale''
MPRT ''spento'' se lo imposto in altro la visuale peggiora ancora di più.

Con queste impostazioni lo stesso monitor con lo stesso cavo HDMI funziona perfettamente su Xbox One
 

Ottoore

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Overdrive ''Normale''
MPRT ''spento'' se lo imposto in altro la visuale peggiora ancora di più.

Con queste impostazioni lo stesso monitor con lo stesso cavo HDMI funziona perfettamente su Xbox One

Ok, questo è un dato importante.
Nelle impostazioni avanzate hai selezionato i 75hz?

Riesci a mostrarci questa sfocatura con una foto?
 

TomC

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Ok, questo è un dato importante.
Nelle impostazioni avanzate hai selezionato i 75hz?

Riesci a mostrarci questa sfocatura con una foto?
i 75 hz sono attivi, però vedo che non è attivo l'HDR
75hz.PNG
Provo a screenare il problema, ditemi se vedete sfocato
desktop.PNG tom's.PNG
 

Ottoore

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No, gli screen sono a posto. Il problema è del monitor non del pc.
HDR non può essere attivo, non è uno schermo hdr.
 

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No, gli screen sono a posto. Il problema è del monitor non del pc.
HDR non può essere attivo, non è uno schermo hdr.
Nel senso che non vedi sfocatura?

Ho provato a settare tutte le impostazioni dello schermo ma non cambia niente, mentre su console va comunque bene :suicidio:


Potrei provare a cambiare cavo HDMI? Anche se quello che utilizzo dovrebbe essere di fascia media/alta...
 
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No, non vedo sfocature. Il cavo non provoca sfocature ed essendo a risoluzione 1080p non ci possono essere problemi di banda.

Vai nel menu di windows e seleziona i 60hz. Dimmi se i problemi permangono: quella è l' unica differenza tra il collegamento con la console ed il pc.
 
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No, non vedo sfocature. Il cavo non provoca sfocature ed essendo a risoluzione 1080p non ci possono essere problemi di banda.

Vai nel menu di windows e seleziona i 60hz. Dimmi se i problemi permangono: quella è l' unica differenza tra il collegamento con la console ed il pc.
Ho impostato i 60 Hz e la situazione sembrava un po' migliorata, successivamente ho impostato di nuovo i 75 Hz e non ho più problemi di sfocatura

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Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
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Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Assolutamente no! se ha un displayport è la migliore soluzione altrimenti HDMI vga e dvi-i sono tecnologie obsolete non avrai miglior resa.. piuttosto se armeggiando con il refresh si è stabilizzato secondo me come ha detto Ottoore è il monitor se si manifesta nuovamente il problema contatta l'assistenza!
 
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Roccia69

Nuovo Utente
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12
ti consiglio di contattare già l'assistenza per prevenzione, perché se poi scade la garanzia e si ripresenta sei nei guai.
 

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