Problema ping elevato...possibile congestione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D3V1L

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve ragazzi spero qualcuno mi possa dare una mano per risolvere il problema...allora e da circa un mese che tutti i santi giorni dalle 14:30 alla mezzanotte il ping va dai 200 ai 600, pero stranamente posso vedere nella maggior parte dei casi video in FULL HD su youtube dove vedo che il down arriva anche a 900kb/s,ora non capisco se fosse un problema di congestione non dovrei avere anche problemi di down ...dimenticavo ho una 7 mega e i valori sono

modalita adsl G.DTM (F156)
up 480kbs
down 8000kbs

dw snr: 13,5
up snr: 24
dw att: 13,5
up att: 6,5
in precedenza avevo il profilo settato in adsl2+ (F411) e i valori erano
snr dw 26
snr up 24
att dw 16
att up 6

al mio primo tentativo di farmi cambiare profilo mi dissero che doveva farlo il tecnico dalla centrale...cosa che non e successa, al mio secondo tentativo l'operatore mi ha detto che poteva farlo benissimo lui e cosi e stato,pero il problema continua ad esserci,il fatto che avviene sempre alla stessa ora pomeridiano dovrebbe essere sintomo di congestione...ma la cosa che mi fa imbestialire e che da 4 anni che sono in telecom non ho mai avuto di questi problemi poi un giorno dopo che la corrente improvvisamente e andata via notai che avevo una mostrusa lentezza nel navigare e il ping era di media sui 600ms... ma e possibile una cosa del genere?
Vorrei chiedervi una cosa...la mia centrale tiene sia piastra d.gtm che adsl2+ quando l'operatore cambia il profilo la porta in centrale non deve essere cambiata fisicamente dal tecnico di zona? e cmq come posso chiedere all'operatore di risolvere il problema se e conseguenza di congestione?
Vi dico anche che ho cambiato anche presa telefonica ..prima avevo una tripolare adesso e il tipo nuovo....io onestamente ho pensato che poteva essere anche questa presa nuova il problema ....e pensavo di far rimettere la tripolare....

si abbassa pure il download? lo fa con tutti i pc? hai provato a connetterti alla presa principale?

ho provato di tutto....cmq io credo sia per forsa congestione, perche ogni giorni gli stessi orari e il sabato neanche a dirlo la sera il ping e salito oltlre i 1000 ms.....adesso propio mentre scrivo pingo su 192.168.100.1 a 9 ms ....per farvi capire.....adesso mi tocca richimare il 187 farmi rimettere il profilo f411 e chiedere di mettermi su piastra gbe credo abbia detto giusto ,sempre se non sia gia su quella piastra.

ho provato di tutto....cmq io credo sia per forsa congestione, perche ogni giorni gli stessi orari e il sabato neanche a dirlo la sera il ping e salito oltlre i 1000 ms.....adesso propio mentre scrivo pingo su 192.168.100.1 a 9 ms ....per farvi capire.....adesso mi tocca richimare il 187 farmi rimettere il profilo f411 e chiedere di mettermi su piastra gbe credo abbia detto giusto ,sempre se non sia gia su quella piastra.

Se vuoi la certezza di essere spostato su ETH richiedi al 10 mega se disponibile, hai un mese gratuito, poi puoi tornare a 7 mega e ti dovrebbero lasciare su ETH

io chiederei anche la 20 mega se possibile, perché tutti fissati con la 10, se può attivare alle stesse condizioni di gratuità per un mese la 20 mega? :asd:

ragazzi domani pomeriggio mi richiama lo stesso operatore con cui ho parlato l'altro giorno chiedere tutto quello che posso...faccio sapere appena posso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro