problema ping elevato in alcuni momenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucastreet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti. Anzitutto spero di aver postato nella sezione giusta questa è la prima volta che scrivo in questo forum ^^
Negli ulimi tempi sto avendo un problema fastidioso con la mia linea. Io ho fastweb 6 mega, una linea che prima di questo periodo non mi aveva mai dato alcun problema ma che anzi, aveva svolto più che bene il suo "lavoro".
Negli ultimi tempi, non capisco perchè, in alcuni orari a caso(a volte nel pomeriggio, più spesso la sera) e in giorni a caso mi capita che il mio ping salga a livelli molto alti(ping over 200 a volte anche verso i 280). Ho iniziato a notare questo problema poichè gioco spesso ai giochi online(in questo periodo in particolare league of legends). Ho fatto alcuni test con speedtest durante questi momenti di ping elevato e a momenti mi da 40-41, come è nella norma, in altri momenti mi registra ping di 230-250. Mentre gioco però il ping resta sempre intorno ai 230 e non si abbassa mai sebbene lo speedtest in alcuni momenti me lo dia basso. Dopo un certo periodo di tempo a caso il mio ping si ristabilizza e ingame lo trovo anche a 37, così nello speedtest. Questi periodi di ping elevato purtroppo durano anche alcune ore e ovviamente sono estremamente fastidiosi. Qualcuno avrebbe qualche idea su quale possa essere il problema ed eventualmente come risolverlo? grazie ^^

Centrale Satura dire, comunque non è la sezione giusta, sarebbe molto più indicata la Sezione Banda Larga ;)

mi dispiace per l'errore ^^
ma in effetti cosa intendi per centrale satura? purtroppo sono molto ignorante in materia. Io posso fare qualche cosa per risolvere il problema? o tocca al mio provider? ho riavviato anche alcune volte il modem senza successo :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro