Problema Phenom II X4 965

Pubblicità

Loky96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un problema con il mio processore. Il fatto è che al posto che essere a 3.4 Ghz sta a 800 Mhz... Grazie in anticipo :D

hai il cool n'quite abilitato che ti fa andare la cpu a 800mhz quando non è utilizzata, quando la sforzi vedrai che torna a 3.4 ghz. non preoccuparti;)

Ma nel bios dice che il Cool'n'quiet è disabilitato...e poi normalmente in computer non dovrebbe dire la frequenza del processore massima, e non quella attuale? Poi, tra l'altro sono passato da pentium d a questo processore, e i giochi hanno guadagnato 5 fps...

Ma nel bios dice che il Cool'n'quiet è disabilitato...e poi normalmente in computer non dovrebbe dire la frequenza del processore massima, e non quella attuale? Poi, tra l'altro sono passato da pentium d a questo processore, e i giochi hanno guadagnato 5 fps...

Molto dipende anche dalla scheda grafica. ;)

In ogni caso fai partire Intel Burn Test e contemporaneamente guarda le frequenze della CPU in CPU-Z, vedrai come schizzano a 3,4 ghz. ;)

P.S: se usi windows 7 anche senza il cool'n'quiet le frequenze si abbassano a seconda del carico, l'importante è che il processore supporti la funzione e la modalità di risparmio energetico sia attivata. :)

Sisi lo so che dipende dalla scheda grafica, ma me l'ha venduta un mio amico che (per esempio) in mafia 2 faceva 60 fps con un athlon e io con un phenom faccio 25 fps...Adesso provo con quel programma!
EDIT: Niente, rimane sempre 803.7 Mhz...

Sisi lo so che dipende dalla scheda grafice, ma me l'ha venduta un mio amico che (per esempio) in mafia 2 faceva 60 fps con un athlon e io con un phenom faccio 25 fps...Adesso provo con quel programma!

Magari giocava con una risoluzione più bassa anche perché (vedendo il tuo profilo) con una 5670 non so a quale risoluzione giocasse per avere ben 60 fps. ;)

Io gioco a 1024*768 e il Physx è disattivato. Stavo giusto leggendo qua sul forum che a quanto pare non sono l'unico con questo problema e probabilmente è la scheda madre che non riesce ad alimentare il procio...

Aspetta!! Sul tuo profilo c'è questa Mobo: Asrock N68C-S UCC. Questa non supporta il tuo processore perché il tuo ha un TDP di 125W o 140W a seconda della versione, mentre quella Mobo supporta massimo 95W di TDP. Ti conviene cambiare Motherboard, guarda qualche modello AM3+ così in futuro potrai montare i bulldozer!

Ciao. ;)

Diciamo che è la risposta che volevo e non volevo allo stesso tempo sentire. Volevo perchè così capisco perchè cavolo non va, non volevo perchè l'ho appena presa sta mb!! Vabbè, grazie mille!
Dici che non esiste un modo per alimentarla?

Purtroppo no perché rischieresti di sovraccaricare le fasi di alimentazione per la cpu sulla Mobo con danni molto gravi! Ti conviene cambiare direttamente la Mobo, se l'hai presa da molto poco puoi vedere se puoi esercitare il diritto di recesso nel tuo negozio e fartela sostituire. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro