Problema Phenom II 720

Pubblicità

asus fan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Circa 1 settimana fa ho sbloccato il 4° core del mio Phenom II X3 720 tramite la funzione Core Unlocker della mia scheda madre. Per un pò mi è sembrato che funzionasse perfettamente ma sabato scorso il mio computer è diventato improvvisamente instabile tra schermate blu di windows e riavvii spontanei. Ho quindi provato a fare un test con AMD Overdrive e mi sono usciti degli errori nel 3° e 4° core, più precisamente mi diceva che si era verificato un errore nel test di calcolo. Ho quindi provato a ribloccare il 4° core e rifare il test ma ho notato dei risultati che mi hanno confuso.

Nel primo test (non sono riuscito a fare la foto) con il 4° core bloccato mi dava questo errore nel test di calcolo nel 2° core.

Nel secondo test di cui potete vedere la foto, l'errore nel test di calcolo mi è apparso nel 1° e 3° core.

amdoverdrive3core.jpg

Ora il mio dubbio è questo: sbloccando il 4° core ho in qualche modo danneggiato il mio processore oppure i test di amd overdrive sono fatti male?

Poi ho guardato stato cpu sempre su amd overdrive e ho visto che il primo core (chiamato core 0) non viaggia alla stessa frequanza degli altri 2, cioè 2800 mhz, ma varia dagli 800 ai 1600 ma pochissime volte va a 2800 mhz.

Questa bassa frequanza è normale oppure no?

Grazie dell'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro