Problema periferiche usb.

Puck

Nuovo Utente
72
5
Le porte usb non funzionano correttamente. In gestione dispositivi sembra tutto ok ma il sistema riconosce appena due dispositivi usb. Ho riprovato a ricaricare i driver usb ma l’installazione si blocca.
Ho disinstallato tutti i driver dispositivo (USB) sperando che windows update risolvesse la cosa ma adesso non vede più nemmeno il mouse. Ho provato ad avviare con alcuni “live” ma niente. Da bios il mouse funziona quindi immagino sia un problema software.

Consigli?

ps: pc con Win7 pro. Tutto ok fino a due settimane fa. Poi causa infezione ho formattato il disco ed ho fatto una nuova istallazione di 7 da zero. I problemi con le usb sono iniziati da lì. La mobo è una asrock B85M.

Edit:
Problema risolto con un bel format.
 
Ultima modifica:

c64new

Nuovo Utente
3
0
Le porte usb non funzionano correttamente. In gestione dispositivi sembra tutto ok ma il sistema riconosce appena due dispositivi usb. Ho riprovato a ricaricare i driver usb ma l’installazione si blocca.
Ho disinstallato tutti i driver dispositivo (USB) sperando che windows update risolvesse la cosa ma adesso non vede più nemmeno il mouse. Ho provato ad avviare con alcuni “live” ma niente. Da bios il mouse funziona quindi immagino sia un problema software.

Consigli?

ps: pc con Win7 pro. Tutto ok fino a due settimane fa. Poi causa infezione ho formattato il disco ed ho fatto una nuova istallazione di 7 da zero. I problemi con le usb sono iniziati da lì. La mobo è una asrock B85M.

Edit:
Problema risolto con un bel format.
Toh, stessa 'mobo' e ... stesso problema!
A me il 'non riconoscimento' di mouse e tastiera è iniziato dopo aver istallato Windows 8.1.
O meglio, avendo un dual boot con XP e Windows 8.1, quest'ultimo funziona perfettamente, mentre quando faccio il boot con XP non riconosce più mouse e tastiera, anzi dopo 1 breve accensione, restano proprio spenti! Re-istallando solo il boot di XP ed eliminando quindi il dual boot creato da Windows 8.1, tutto è tornato a funzionare sotto XP. Boh.
Con la precedente piasta-motherboard Asrock G41M-GS3 era tutto ok.
Altra 'anomalia': sempre su XP le uscite video integrate HDMI e VGA funzionano, mentre la DVI dopo 1 breve accensione di 3-4 secondi, il monitor si spegne .
Saluti e grazie anticipate a chi risponde
Antonello
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!