PROBLEMA Problema performance gaming

ShotMe

Nuovo Utente
6
2
GPU
GeForce GTX 1060 ASUS Dual 6gb
Case
Corsair Carbide 250r
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
Ho finalmente assemblato questa configurazione:
MOBO: Asus Prime x470 pro
CPU: Ryzen 2600x 6core 3,6ghz
GPU: Asus GTX 1060 6gb Dual OC
RAM: 16gb 3000mghz Corsair Vengeance

Uso il PC per Gaming e Programmi grafici/video editing.

Il problema sorge nel gaming, e in pratica la mia gpu e cpu hanno una percentuale di utilizzo insolitamente bassa e le performance in game non sono quelle che dovrebbero essere per la configurazione che ho.
per farvi un esempio, giocando a Black Desert in grafica remastered ho 37fps fissi, mentre grafica molto alta 50/60fps, quando chiunque con la mia configurazione ha 60 fps in remastered.
Stessa cosa tutti gli altri giochi che ho giocato, sembrano essere "castrati" in performance.
Ho provato pure Fortnite, e avevo più o meno la stessa performance con una gtx760 - 8gb ram - fx3850 (vecchio PC).

Penso che possa centrare qualcosa lo scarso utilizzo di CPU e GPU, ma non saprei davvero come muovermi, se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato
 

Anto943

Utente Attivo
159
18
CPU
I5 9600K 4.8Ghz
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390E Gaming
HDD
2TB Sata III + 2TB Sata III + 1TB Sata III + 248GB crucial SSD
RAM
G.SKILL 16 Gb DDR IV 3200Mhz cl15
GPU
Msi GTX 1080Ti 11GB OC
Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Samsung U28H750 4K
PSU
Seasonic Focus+ 850W Gold
Case
Aerocool Xpredator Evil Black
OS
Windows 10 PRO 64bit
La tua problematica risulta essere abbastanza complessa da risolvere, in quanto le cause potrebbero essere moltissimo. Posso suggerirti di controllare le impostazioni grafiche nel pannello nvidia e provare a impostare preferisci potenza massima nelle impostazioni di alimentazione (ora come ora non ricordo il nome della voce di preciso). Lo scarso utilizzo di cpu/gpu è dovuto al fatto che i giochi da te citati non sono questo chissà cosa di pesante. Giochi in full hd?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,392
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
Ho finalmente assemblato questa configurazione:
MOBO: Asus Prime x470 pro
CPU: Ryzen 2600x 6core 3,6ghz
GPU: Asus GTX 1060 6gb Dual OC
RAM: 16gb 3000mghz Corsair Vengeance

Uso il PC per Gaming e Programmi grafici/video editing.

Il problema sorge nel gaming, e in pratica la mia gpu e cpu hanno una percentuale di utilizzo insolitamente bassa e le performance in game non sono quelle che dovrebbero essere per la configurazione che ho.
per farvi un esempio, giocando a Black Desert in grafica remastered ho 37fps fissi, mentre grafica molto alta 50/60fps, quando chiunque con la mia configurazione ha 60 fps in remastered.
Stessa cosa tutti gli altri giochi che ho giocato, sembrano essere "castrati" in performance.
Ho provato pure Fortnite, e avevo più o meno la stessa performance con una gtx760 - 8gb ram - fx3850 (vecchio PC).

Penso che possa centrare qualcosa lo scarso utilizzo di CPU e GPU, ma non saprei davvero come muovermi, se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato
Che alimentatore hai montato?
Il piano energetico lo hai impostato su prestazioni??
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili