Problema perdita dati warzone con windtre

Tony11

Utente Attivo
222
12
Salve a tutti, post aggiornamento di 30GB di Warzone(quello della Season 3) riscontro un problema persistente da almeno 5-6 giorni.
In pratica in game ho una "perdita dati" tra il 5 e 25/30% con picchi di 40% e il gioco risulta alquanto ingiocabile(per usare un eufemismo).
Ora io non so da cosa dipende, il mio modem e la mia connessione non sono cambiati e per un anno intero è andato tutto bene.
Ora di colpo dopo questo aggiornamento(forse sarà stata solo una coincidenza) non riesco piú a giocare.
Questa perdita dati può essere causata solo dalla connessione o forse anche dal mio SSD che inizia a salutarmi(?)
Se qualcuno può darmi una mano....
Aggiungo inoltre che ieri ad esempio è andato tutto liscio e avevo una perdita dati dello 0% fisso, adesso invece è ritornato il problema.

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
se il gioco reagisce rapidamente e i tuoi fps sono buoni, allora probabilmente è un problema di connessione

potrebbe essere dovuto ad Activision utilizzando differente server ora
 
Ultima modifica:

Tony11

Utente Attivo
222
12
No no il gioco va benissimo e gli fps sono sempre gli stessi.
Ho il gioco su un SSD però con un case esterno collegato tramite usb al mio pc... Però è da un anno che ce l'ho cosi e non mi ha mai dato problemi, non so se forse adesso è successo qualcosa...
Non so davvero cosa provare a fare, ho contattato Activision e mi ha detto di abilitare dal mio modem l'UPnP.
L'ho fatto ma niente è cambiato...
se il gioco reagisce rapidamente e i tuoi fps sono buoni, allora probabilmente è un problema di connessione

potrebbe essere dovuto ad Activision utilizzando differente server ora

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
sfortunatamente, se il routing ai server è ora male, non c'è molto che si può fare

A volte potresti avere la fortuna di connetterti a un altro server

A parte questo, solo un servizio VPN specializzato per i giochi potrebbe essere in grado di aiutare, quelli costano un canone mensile
 

Tony11

Utente Attivo
222
12
Quindi mi stai dicendo che magari tra qualche giorno la situazione server potrebbe "sbloccarsi"?
Perchè davvero non so cosa fare, non è che tipo posso provare a chiamare Infostrada?
Magari può essere anche un problema loro(anche se non credo, la connessione funziona bene sia in download che upload)
sfortunatamente, se il routing ai server è ora male, non c'è molto che si può fare

A volte potresti avere la fortuna di connetterti a un altro server

A parte questo, solo un servizio VPN specializzato per i giochi potrebbe essere in grado di aiutare, quelli costano un canone mensile

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Sì, il problema potrebbe risolversi "da solo", sia perché il gioco ora si connette a un server diverso o perché il problema di routing è stato risolto.

Si potrebbe provare a chiamare infostrada, ma questo non è un problema tipico. I problemi tipici sono che la connessione FTTC/FTTH ha un problema, o un problema del modem/router.
problemi di routing, come quello che probabilmente stai affrontando nel warzone, viene solitamente risolto senza il coinvolgimento dei clienti.
 

Tony11

Utente Attivo
222
12
Ho letto anche che aprire il "Nat" aiuterebbe.
Infatti quando vado in game esce scritto tipo di nat:"Moderato".
Però non so se è sicuro farlo e non saprei come fare.
Però magari se può aiutare mi vedo qualche tutorial
sfortunatamente, se il routing ai server è ora male, non c'è molto che si può fare

A volte potresti avere la fortuna di connetterti a un altro server

A parte questo, solo un servizio VPN specializzato per i giochi potrebbe essere in grado di aiutare, quelli costano un canone mensile

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Ho letto anche che aprire il "Nat" aiuterebbe.
Infatti quando vado in game esce scritto tipo di nat:"Moderato".
Però non so se è sicuro farlo e non saprei come fare.
Però magari se può aiutare mi vedo qualche tutorial

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dopo aver abilitato UPnP nel modem/router, il gioco dovrebbe aprire automaticamente le porte necessarie nel NAT.
 
Ultima modifica:

Tony11

Utente Attivo
222
12
Mi ritrovo a dover riprendere questa discussione.
Da quando ho scritto sul forum fino adesso il problema è sempre stato presente, ho sempre perdita dati.
Le ho provate tutte, dall'aprire le porte(infatti in game risulta NAT aperto) all'UPnP ma niente da fare.
Ho sempre perdita dati...
Non so davvero cosa fare.
Mi consigliate di contattare lunedi windtre? E se si cosa dovrei dirgli? Che mi laggano i giochi?
Lo speedtest è come sempre... 60mega in download e 20 in upload... È fibra.

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Per esaminare il problema, sarebbe bene conoscere l'indirizzo IP del server.
Non credo che il gioco mostri l'indirizzo da nessuna parte. Quindi, per trovare l'indirizzo, è necessario installare uno sniffer come Wireshark e usarlo per trovare l'indirizzo del server.
Con l'indirizzo IP, un tecnico potrebbero essere in grado di trovare il problema.
 
Ultima modifica:

Tony11

Utente Attivo
222
12
Ma wireshark è un utility a pagamento? O una semplice app da installare?
Per esaminare il problema, sarebbe bene conoscere l'indirizzo IP del server.
Non credo che il gioco mostri l'indirizzo da nessuna parte. Quindi, per trovare l'indirizzo, è necessario installare uno sniffer come Wireshark e usarlo per trovare l'indirizzo del server.
Con l'indirizzo IP, un tecnico potrebbero essere in grado di trovare il problema.

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tony11

Utente Attivo
222
12
Ma non potrebbe essere semplicemente il cavo lan che magari da questo problema?
Domani provo a cambiare cavo e vedere se la situazione migliora
Per esaminare il problema, sarebbe bene conoscere l'indirizzo IP del server.
Non credo che il gioco mostri l'indirizzo da nessuna parte. Quindi, per trovare l'indirizzo, è necessario installare uno sniffer come Wireshark e usarlo per trovare l'indirizzo del server.
Con l'indirizzo IP, un tecnico potrebbero essere in grado di trovare il problema.

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tony11

Utente Attivo
222
12
Piccolo aggiornamento.
Oggi ho giocato un po' senza cambiare nulla, neanche il cavo e non si verifica piú il problema.
Cosa potrebbe essere stato?
Son tre settimane che ci combatto e oggi magicamente sembra tutto risolto...
sì, potrebbe essere, è bene provare

wireshark è un'app gratuito da installare, mostrerà pacchetti sulla tua rete

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili