Problema per mouse o tastiera

Razor1995

Nuovo Utente
71
1
Ciao a tutti, ho un grande problema: fra 4 giorni arriverà la scheda video per il mio pc destkop e quindi fra massimo 5 giorni dovrò montarlo :look:... il problema è che non ho ancora mouse e tastiera e sono ancora indeciso su quale comprare... Per quanto riguarda la tastiera, ne vorrei una meccanica e retroilluminata, con un ottimo feedback tattile (non ho bisogno di millemila configurazioni di tasti perchè vorrei giocare per la maggior parte a fps e ogni tanto a diablo 3, guild wars 2, eccetera), ma anche buona nella scrittua... avevo pensato alla CM QuickFire Pro, ma mi piacciono molto anche la Roccat Isku e la corsair vengeance k90... quale mi consigliate?

Il problem più grande però ce l'ho con il mouse... Sono anni che non uso un computer fisso e quindi ora sono abituato a usare i piccoli mouse dei computer portatili, che muovo praticamente solo con le dita, appoggiando il palmo sul tappetino... quale mouse mi consigliate? Mi servirebbe un mouse con dpi alti, molto sensibile, anche se non so se ho un'impugnatura orientata al palm o al claw... Anzi, leggendo su internet ho visto che l'impugnatura palm grip ad alcuni "ostacola" i movimenti, dato che muovere il mouse con tutto il palmo risulta più difficile che muoverlo con solo le dita.
Sono orientato al Razer Deathadder 2013, ma mi hanno consigliato anche il logitech g500 e il corsair vengeance m95... oltre al semplicissimo razer Abyssus...

Ah, il mouse mi servirebbe con almeno 4-5 tasti laterali, dato che non so quanto e quando giocherò a rpg :rock:

Edit: vorrei spendere massimo 120-130 per mouse + tastiera
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
mkmmm potresti fare come mouse un steelseries sensei raw + steelseries 4hd così non hai grossi problemi di sensore e superfici poi come tastiera una k90 è valida anche se non totalmente meccanica...avresti un bel pò di tasti macro...oppure andare sulla quickfire pro che nominavi che è anche meglio solo che non hai le macro
 

Razor1995

Nuovo Utente
71
1
Per quanto riguarda il mouse, non potrei prendere in considerazione ad esempio un corsair vengeance m65 oppure un roccat kova +? Li consigli come mouse? Vorrei che mi durasse per almeno 1 anno e mezzo/ due anni, quindi vorrei fare una scelta oculata ;)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
dato che non sei sicuro dell'impugnatura io andrei sul sensei che è abbastanza universale come grip
 

Razor1995

Nuovo Utente
71
1
Allora, non sono sicuro dell'impugnatura perchè ho una mano non molto grande (dall'inizio del polso alla punta del dito medio sono 19 cm) e credo quindi di essere orientato verso il fingertip grip... Comunque ho visto anche tre mouse che sono adatti per quest'impugnatura, cioè il logitech g9x, il razer abyssus e il razer orochi (quest'ultimo mi piace molto)... Quale consigli tra questi tre?

ah, un'altra domanda... Nei fps ad esempio, c'è molta differenza tra i tre tipi di impugnatura? Quale offre la maggior velocità e precisione?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Allora, non sono sicuro dell'impugnatura perchè ho una mano non molto grande (dall'inizio del polso alla punta del dito medio sono 19 cm) e credo quindi di essere orientato verso il fingertip grip... Comunque ho visto anche tre mouse che sono adatti per quest'impugnatura, cioè il logitech g9x, il razer abyssus e il razer orochi (quest'ultimo mi piace molto)... Quale consigli tra questi tre?

ah, un'altra domanda... Nei fps ad esempio, c'è molta differenza tra i tre tipi di impugnatura? Quale offre la maggior velocità e precisione?
il g9x è più claw che finger...cmq si può andare bene...l'abyssus è fingertip l'orochi è palm...piuttosto va sul taipan :sisi:...volendo da poco han annunciato il cm reaper...che potrebbe anch'esso andare bene sta da vedere quando arriva...cmq tra i tre detti da te hai:
abyssus fingertip che ha un sensore flawless ma è senza tasti aggiuntivi
taipan fingertip che offre la versione migliorata del sensore del g9x
g9x claw che ha il sensore "peggiore" tra i nominati

il sensei ha il sensore del g9x, mentre il sensei mlg monta lo stesso sensore del taipan...ora sta a te anche vedere un pò le esigenze
 

Razor1995

Nuovo Utente
71
1
Allora, il sensei com'è per quanto riguarda la precisione e la comodità? C'è in piu versioni giusto?

comunque, a giudicare dalla forma l'orochi mi sembra più finger che palm o.O
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
G400/G400s
Meka G Unit o meglio se trovi una Quick Fire Pro

avere oltre i due laterali + lo switch dpi sul mouse lo trovo inutile, sulla tastiera sono molto meglio.
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Che ne dici della quickfire pro ultimate? Completamente illuminata, in teoria buona qualità e switch brown (tattili anche se non esageratamente).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili