PROBLEMA Problema per accedere al bios

ildramma

Utente Attivo
258
1
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se non sono nella sezione giusta ma per il mio quesito non sapevo dove inserire al meglio la domanda tra i vari titoli.
Dunque, principalmente il mio problema è che non posso entrare nel bios, perchè tra le varie guide ho settato l ssd e l' avvio veloce di windows al massimo,
il pc si riavvia in 5 6 secondi, effettivi, il problema è che ora che ne ho bisogno, ovvero entrare nel bios quando si riavvia non mi spunta il menu per digitare il tasto ( ho gia provato a spammare , a spegnere l alimentatore dal tasto e riaccendere ) ma niente.
Devo andare nel bios perchè su cpuz mi segna che il dram frequency è di 1064. ed io ho delle corsair ddr4 a 2400 mhz 4x4 16 gb.
Volevo entrare nel bios per cercare di setttarle e vedere se riuscivo a usufruire al massimo delle mie ram.
Sapete dirmi come fare per far in modo che m appaia il menu dei tasti per accedere al bios quando riavvio???

Grazie infinite <3
 

utentequalsiasi1401

Nuovo Utente
123
18
Ma per caso stai utilizzato Windows 10? Perché ad un amico mio gli dava più o meno lo stesso problema con l'avvio veloce.
Comunque per ipotesi dico che stai utilizzando 10, in tal caso prova a fare così: Avvia il prompt dei comandi come amministratore > Dai il comando "shutdown.exe /r /o" (senza apici) > Premi invio.
 
Ultima modifica:

ildramma

Utente Attivo
258
1
ho provato ma niente. poi mi chiede spegni il pc. o continua con windows 10. ho provato in entrambi i passaggi ma niente. anche spammando non entra nel bios. mi parte direttamente il desktop. :(
Si scusatemi.
Ho

Windows 10 pro 64 bit
Asus Strix h270f GAMING
i5 Intel Core Kabylake 7600
MSI Radeon RX 580 Gaming x 8 GB
16 Gb Ram corsar 4x4 2400 mhz
Samsung evo pro 750 250 gb
WD 1 TB
Case : thermaltake versa n 29
help pls :(
 

ildramma

Utente Attivo
258
1
quindi tengo premuto f2 mentre si riavvia?

edit1 :

niente ho provato ma nada.
ho tenuto premuto shift. sempre tenendolo premuto, ho premuto su arresta il sistema . sempre tendendo premuto shift ho acceso il pc dal tasto e ho tenuto premuto f2. ho provato in tanti modi, esempio: tenendo premuto f2 prima di accendere il pc dal tasto dopo l' arrresto, tenendolo premuto ( f2 ) dopo aver premuto il tasto d accensione. con shift e senza shift tenuto premuto sempre.
in tutte le salse, non mi compare sto maledetto bios
 
Ultima modifica:

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Prova a riavviare e a premere in continuaziine il tasto Del/Canc mentre si avvia :+1:
 

ildramma

Utente Attivo
258
1
già provato :(

è stato uno dei tanti tentativi fatti prima di chiedere asssistenza a voi :( come ho scritto sopra :(

come faccio!?
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Ultima modifica:

utentequalsiasi1401

Nuovo Utente
123
18
Prova allora così: a computer spento premi il tasto di accensione, appena fatto premi e tieni premuto F2 anche dopo che è comparso il logo di Windows, fino all'avvio totale del computer.
Ma sei sicuro che il tasto sia F2?
 

ildramma

Utente Attivo
258
1
si è f2 o canc. ho provato come mi hai detto ma nada. ho provato anche con canc. è talmente veloce che manco il logo windows mi spunta. mi spunta schermo nero e direttamente il desktop in 5 4 secondi
Prova allora così: a computer spento premi il tasto di accensione, appena fatto premi e tieni premuto F2 anche dopo che è comparso il logo di Windows, fino all'avvio totale del computer.
Ma sei sicuro che il tasto sia F2?
 

ildramma

Utente Attivo
258
1
Prova con la procedura descritta nel manuale della tua MB

Ooppure disattiva l'avvio rapido
Per accedere alle impostazioni guarda
https://answers.microsoft.com/it-it...o/b12c10ab-9059-4536-9eeb-00b2c777629c?auth=1

si avevo provato anche questo, in tutte le salse, facendo ctrl alt + canc spammato mentre s accende il pc mi rimane lo schermo nero all infinito e tocca riavviarlo manualmente. ma al riavvio nada bios, ne se spammo canc o f2 ne se non faccio nulla
 

ildramma

Utente Attivo
258
1
Prova con la procedura descritta nel manuale della tua MB

Ooppure disattiva l'avvio rapido
Per accedere alle impostazioni guarda
https://answers.microsoft.com/it-it...o/b12c10ab-9059-4536-9eeb-00b2c777629c?auth=1
ho disattivato anche l'avvio veloce, provando a riavviare , non mi spunta il menu per premedere canc o f2 eccetera, ho comunque provato a spammarlo ma niente, l avvio rapido windows è disattivato come dice l ultimo tuo link
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili