Problema pentium 4

Pubblicità

AlexMat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ho un problema con il procio

e' un p4 3600ghz fsb 800

da qualche giorno la temperatura e' alta piu di 70 gradi e l'fsb schizza a 1036

vedendo con CPUZ mi da un 2800 invece che un 3600
non ho fatto nessun overclock
Grazie

Mamma mia è che è un forno? :lol:

Non va mica bene così i Prescott devono stare sotto i 67 gradi se non erro altrimenti parte il TM e ti taglia cicli di clock per raffreddarlo...

Cerca di capire perchè ha iniziato ad avere una temperatura così alta... Tipo l'hai spostato? La ventola sul processore gira? Hai aumentato la VCore?
Il tuo processore ha lo Speedstep?

AlexMat ha detto:
Ho solo pulito la ventola che lo raffredda
la ventola gira

che devo fare?

Ma l'hai levata o solo soffiata con aria compressa?

Se l'hai levata poi hai tolto la pasta termocondutiva e sostituita con della nuova prima di rimetterla?

AlexMat ha detto:
l'ho levata ma la pasta non ce l'ho rimessa

:cav: allora è quello...
Ogni volta che levi il dissipatore devi pulire via la pasta sotto di esso con dell'alcool e poi rimetterne un sottile velo.
Essa infatti permette di riempire le microbuche tra l'hs del processore (lo scudo di metallo che lo protegge) e il dissipatore permettendo lo scambio di calore tra i due.

Se riesci compre l'Arctic Silver è ottima, poi ne metti un pochino al centro el processore e la spalmi ben bene fino ad avere un sottile velo. Rimetti quindi il dissipatore e dovrebbe andare.
Naturalmente controlla la temperatura alla prima accensione e se è troppo elevata spegni immediatamente e ripeti il procedimento.

Comunque se cerchi sul forum ci sono numerose discussioni che trattano come mettere la pasta sul procesore e come maneggiare il dissipatore.

Fatto il lavoro con la pasta la temperatura è scesa un pò?
Se usi cpuz che ti dice come velocità del bus e del procesore?

potresti avere attive alcune funzioni che incrementano il clock ai booster ecc
entra nel bios e metti tutto a default

AlexMat ha detto:
messa la pasta......il problema rimane ho fsb alto piu di 1000 invece che 800
qualcuno mi aiuta?

L'hai messa per bene? :D vale a diire uno strato sottile ed uniforme? :)

Lo chiedo perche' molti ne mettono 10 cm pensando di migliorare la conduzione del calore... :oogle: :oogle:

Hai altre ventole nel case? i cavi sono messi per bene in modo da non ostacolare il ricircolo d'aria?

Fedux83 ha detto:

A questo punto e' meglio un Reset CMOS :sisi: :sisi:

Fedux83 ha detto:

Probabilmente è l'ai booster... Anche a me faceva questo sulla vecchia P5AD2... Escluso il TM credo che sia l'unica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro