Problema penso sia la scheda video.

Pubblicità

PeppeM++

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Molto tempo fa feci un topic dove spiegavo il mio problema che dopo tot minuti la scheda video arrivava sugli 80° e si riavviava il pc. A fronte di questo problema ho cambiato pasta termica alla scheda video e alla cpu, cambiato alimentatore. Ora non si riavvia piu ma ho un altro problema. Quando sto su internet ma soprattutto i giochi (che mi sono sempre andati bene) l'immagine del monitor si blocca (poi i suoni fanno lo stesso rumore quando si blocca un cd della musica) poi il monitor si fa nero (come se si spegnesse ma è acceso) e riparte l'immagine consentendomi di fare cio che voglio mentre prima si bloccava il mouse e tutto e non potevo fare niente oltre che aspettare che si sbloccasse. A volte mi va anche peggio e quando accade questo o si riavvia da solo il pc o devo riavviarlo io perchè non si sblocca.

Allora io ho cambiato: Pasta termica e dissipatore, ho aggiornato il software con windows update al service pack 3 e messo molte altre cose. Se aggiorno i driver della scheda video dopo ai giochi mi si vede l'immagine frammentata cioe non so come spiegarvelo se volete sapere di piu vi faro screen.

Ho una scheda video nvidia 6200 tubocache tm ( è vecchia ma non ho mai avuto questi problemi) Cosa potrebbe essere? come posso risolvere?

Molto probabilmente la scheda video, essendo vecchia, si blocca mandando in crash anche altri componenti del pc(infatti alcune volte ti si riavvia il pc da solo).
Temo che l'unica soluzione sia cambiare la scheda video(con € 50 trovi schede video nVidia da 1 Gb buone per il gaming)

Mi spiace per tè ma temo che qwerty abbia ragione...i sintomi infatti, sono quasi identici a quelli che precedettero la dipartita della mia amata x800...
Comunque ho letto da qualche parte che una scheda in tali condizioni può essere recuperata (parzialmente o totalmente), mettendo (vado a memoria, ma puoi cercare la procedura corretta tu stesso) dopo aver smontato dissipatore, ventola e qualsiasi altro elemento di possa distruggere con le alte temperature, la piastra in forno a 200 gradi per 10 min...e nel caso te lo stia chedendo, no, non ti stò prendendo in giro XD...

Preferisco non rischiare e comprarne una nuova ma il fatto è che non la compro online la scheda video. Che tipo posso trovare a 50€? Andra bene con le caratteristiche del mio pc visto che ha 5 anni? 1gb di ram 3.40 ghz di cpu processore intel pentium 4 .

Beh, dipende quasi unicamente dallo slot per la VGA che monta la tua scheda madre...agp o pci-e? ...se non sei sicuro puoi controllare il modello della tua scheda madre con everest o simili...

La mia è una nVidia GeForce GT220, pagata €50 con cui gioco egregiamente a fifa 11 e assassin's creed brotherhood , nonostante lo scarso processore

Per il processore ti va benissimo, forse però se usi giochi "pesanti" dovresti aumentare la ram di un altro GB(funzionerebbe comunque anche senza aumentarla)

Se mi potete aggiungere su skype
" pappiciello1 " Sono di Napoli vi faro vedere everest e tutte le caratteristiche siccome non ne capisco niente non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Quante domande:asd:
Allora prima mr.frizz diceva che l'alimentatore non ti basta per la 9800 perchè consuma più energia, quindi con quella ti ci vorrebbe un altro alimentatore più potente.
La nVidia GeForce 9800 costa più di € 100(forse anche 150).
1 GB di ram costa circa 10-15 € (dipende se è ram ddr2 o ddr3 e dalla frequenza)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro