PROBLEMA Problema Pendrive Corsair Voyager

Pubblicità

TheMonta

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
40
Ho una pendrive USB 3.0 Corsair Voyager 32GB che da lunedì mi da un problema:
la collego al pc, viene rilevata, ma Windows la vede come un'"unità vuota", nel senso che vedo l'unità in risorse del computer, se tento di aprirla mi dice "Inserire un disco in Disco rimovibile (F:)". Insieme a questo problema vedo come nome unità "Disco rimovibile", mentre di solito è "CORSAIR" e la dimesione massima, andando sulle proprietà, è 0MB.

Ho provato a cambiare porte (sia 3.0 che 2.0) e cambiare anche pc ma nulla.

Quando la inserisco in una porta vedo che lampeggia il led un istante e poi basta, quindi penso che almeno l'alimentazione ci arrivi.

La domanda è: riesco a recuperarla in qualche modo (anche perdendo i dati, che tanto ho backup in giro) o devo per forza mandarla in rma?

Grazie

Al momento non riesco a fare una distro linux, magari provo con altri strumenti...

[EDIT] Ho provato ma il tool non mi rileva la chavetta. Me la vede come un dispositivo senza nessun supporto di memorizzazione al suo interno, quindi non mi fa fare nulla sulle partizioni.

Ultima modifica:
Ok, procederò con l'RMA. Grazie lo stesso, speravo tanto che ci fosse una soluzione...

Si può chiudere, volendo...

ho la stessa chiavetta, avevo lo stesso problema, ho risolto formattandola con ubuntu (come ti hanno già consigliato) comunque prova anche a vedere se qualche driver della scheda madre blocca l'accesso (per esempio le schede madri con usb 3.0 boost a volte fanno cilecca e devi disattivare il boost)

I notebook dove li ho provati sono dei Dell Vostro quasi identici, tranne per il fatto che il mio è un 15,4'' e l'altro un 17''. Non mi pare abbiano niente che blocchi le USB3.0 e comunque il problema lo da anche sulle 2.0 di entrambi. Potrei provare a vedere da BIOS, ma ne dubito.
Per formattare con una distro Linux bisogna avviarla (cioé live cd) oppure dall'installer? E cambia così tanto tra usare una distro linux per formattare e un tool che gestisce le partizioni?

[EDIT] Ho provato a lanciare una vecchia distro (OpenSuSE 11.1), ma non partiva. Ho quindi scaricato Ubuntu, masterizzato e lanciato la Live, ma non mi rilevava nel partition manager la chiavetta in nessun modo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro